Giornate Europee del Patrimonio: cosa vedere a Monte Carlo?

Il Palazzo Del Principe, con gli appartamenti, la biblioteca e le cisterne, saranno visitabili durante le Giornate Europee del Patrimonio a Monaco
Monaco: veduta della piazza del Palazzo, ft.©arvalens

Pubblichiamo di seguito, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio di sabato 23 e domenica 24 Settembre 2017, il programma, in lingua originale, messo a punto dalla Direzione degli Affari Culturali di Monaco.

Le Giornate Europee del Patrimonio sono l’evento culturale partecipativo di maggiore portata in Europa lanciato nel 1985 dal Consiglio d’Europa e nel 1999 diventato un’azione comune in collaborazione con l’Unione europea.

Un programma che nel Principato comprenderà: itinerari transfrontalieri alla Turbie; visite guidate alla scoperta di Monaco e di quello che ancora non conosciamo o che non è normalmente accessibile; oppure ad alcune esposizioni cittadine; a musei ed istituzioni, agli appartamenti del Palazzo del Principe; alla preziosa biblioteca che conserva la storia dei Grimaldi, alle cisterne del Palazzo e altro (per molti eventi è richiesta la prenotazione).

Sarà inoltre possibile recarsi nella residenza del Ministro di Stato, nella Cappella privata dell’Arcivescovo di Monaco, nei giardini dell’arcivescovado e molto altro.

La stagione turistica estiva del 2017, dunque, densa di star ed eventi culturali non è ancora giunta al termine.

INFORMAZIONI PRATICHE

parcheggi pubblici:

Forfait di 3€ domenica 24 septembre 2017 (entrata da 6h à 18h) nei parcheggi di: Jardin Exotique, Condamine, Pêcheurs, Stade Louis II, Casinò, la Colle e Grimaldi Forum.

Compagnia degli Autobus di Monaco:

Trasporto gratuito sugli autobus e bateau-bus di Monaco domenica 24 septembre 2017

Informazioni:

– Direzione degli Affari Culturali di Monaco : 00377 98 98 83 03 (dal lunedì al venerdì) infodac@gouv.mc www.journeepatrimoinemonaco.com

– Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco: 00377 92 16 61 16

 

PROGRAMMA DELLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO A MONACO:

http://journeepatrimoinemonaco.com/

 

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)