Bar e Ristoranti a Monaco: Ultimi Giorni Senza Pass Sanitario (al Chiuso) per Monegaschi, Residenti e Dipendenti

Bar e Ristoranti a Monaco: Ultimi Giorni Senza Pass Sanitario per Monegaschi, Residenti e Dipendenti
Il Pass Sanitario, o Safe Pass

Con un comunicato giunto questo pomeriggio il Governo del Principe “ricorda che a partireda lunedì 23 agosto 2021 l’obbligo di presentare il pass sanitario per accedere a bar e ristoranti a Monaco sarà esteso a Monegaschi, residenti e dipendenti del Principato di età superiore a18 anni. Questa decisione è stata annunciata il 27 luglio scorso, in modo da permettere alle persone che lo desiderano di completare in tempo il proprio ciclo di vaccinazione”. Tuttavia – prosegue il testo – in considerazione del minor rischio di contaminazione all’aperto, il pass sanitario non sarà richiesto per i Monegaschi, residenti e dipendenti che desiderano sedersi sulla terrazza completamente aperta di un ristorante o di un bar (A QUESTO PROPOSITO LEGGI). Inoltre, ai più giovani è concesso un ulteriore periodo di un mese: i Monegaschi, i residenti o gli studenti del Principato di età compresa tra 16 e 17 anni non saranno tenuti a presentare il pass sanitario per accedere a bar e ristoranti a Monaco fino al prossimo 23 settembre”.

Dal prossimo lunedì, dunque, nuovi controlli per ristoratori e obblighi per gli avventori (che già devono presentare il pass se non sono di Monaco o dipendenti).

Le nuove disposizioni, convalidate dal Principe Alberto II, su proposta del Governo in accordo con il Presidente del Consiglio Nazionale, spiega però  il testo, “forniscono una risposta adeguata all’evoluzione della situazione sanitaria”.

Guarda Anche:

Disegno di Legge per Vaccinazione Obbligatoria di Medici e Paramedici

Torna la Mascherina Obbligatoria in Tutto il Principato

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui