Bugatti: Continua a Monaco l’Esposizione dei Celebri Veicoli

Seguici sui social network

Alcune Bugatti in mostra nel Principato di Monaco

La mostra di 15 esemplari d’eccezione di Bugatti inaugurata a dicembre 2017 prosegue a Fontvieille fino al 10 marzo 2018.

Ft.©arvalens

I bolidi, in esposizione all’interno della Collection de Voitures Anciennes de S.A.S. le Prince de Monaco (Collezione creata da Ranieri III che oggi il Principe Alberto II continua ad arricchire) sono provenienti da collezioni private.

In mostra la Bugatti che ha corso nel Primo GP di Monaco

Un’opportunità unica, dunque, per gli appassionati di motori. Le data delle automobili è compresa tra il 1921 ed il 2016 circa e sono funzionanti.

Tra queste vi è la BUGATTI 35 C  che al volante di Marcel Lehoux ha corso al 1° Gran Premio di Monaco nel 1929 con il numero 8 .

In mostra nel Principato di Monaco la BUGATTI 35 C, che ha corso al 1° Gran Premio di Monaco nel 1929 con il numero 8 - Ft.©arvalens
Ft.©arvalens

Altrettanto famosa la CHIRON (esposta solo a gennaio). Questo modello è stato chiamato così in omaggio al pilota monegasco Louis Chiron, vincitore del Gran Premio di Monaco del 1931 su una BUGATTI modello 51.

Per informazioni: 00377 92 05 28 56

sul collezionismo di auto storiche si veda anche: https://monacoitaliamagazine.net/collezionismo-auto-emmanuel-theux-la-passione-la-ford-mustang-cabrio

 

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

 

Please follow and like us: