Riciclo a vista ma con stile

Monaco, Cassonetti decorati con i fiori per il riciclo a Monte Carlo, un tocco glamour anche nella raccolta dei rifiuti

Principato di Monaco – Lo stile monegasco è fatto certamente di locali raffinati, boutique esclusive, yacht ormeggiati al Porto Hercule, personalità e Vip che scelgono di abitarvi o trascorrere le vacanze. Ma se è vero che a fare l’eleganza sono spesso i dettagli, i cassonetti che abbiamo fotografato in avenue de Grande Bretagne, decorati con le margherite, ne sono certamente una dimostrazione.

Ed anche se l’efficienza del sistema della raccolta dei rifiuti, della raccolta differenziata e della pulizia delle strade operate dalla SMA, la società di nettezza urbana monegasca (Société Monégasque d’Assainissement) è rinomata,  ed anche se i contenitori per il riciclo, si trovano spesso in un apposito vano all’interno o all’esterno degli stabili, un tocco di stile ed originalità per ciò che resta a vista non guasta.

Anche i contenitori che appaoino nei pressi del circuito del GP di Formula 1, sono a quadri bianchi e neri come la bandiera che tradizionalmente sventolata sulla linea di partenza e di arrivo della corsa. Un tocco glamour, dunque, anche nel rispetto dell’ambiente.

Riguardo al tema del rispetto dell’ambiente e della raccolta rifiuti a Monaco si veda anche: https://monacoitaliamagazine.net/gettare-i-rifiuti-diventasse-un-gioco-monaco-piace-liniziativa-sncf

 

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

foto©arvalens

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)