Monaco al Via le Monoposto Ecologiche della Formula E

Gran Premio di Formula E di Monaco 2017
Ft.©arvalens

Monte Carlo: Campionato di Formula E 2017. Una torta con una grande macchina da corsa nella vetrina di una nota pasticceria monegasca ci proietta nell’atmosfera del GP di Formula 1, che quest’anno si terrà dal 25 al 28 maggio.

E mentre i tifosi del “cavallino rampante” attendono di vedere sfrecciare le monoposto sull’esclusivo tracciato automobilistico cittadino, si svolgerà domani, sabato 13 maggio 2017, sullo stesso circuito (ma abbreviato) la gara del campionato di Formula E, competizione riservata alle auto ad alimentazione elettrica.

A sfidarsi nelle strade del Principato saranno dunque i bolidi elettrici, tra cui quello della scuderia automobilistica di Monaco Venturi.

Lo stesso Principe Alberto II, infatti, si è fatto immortalare in passato in tuta da corsa, con il pilota, accanto alla vettura della casa monegasca. Mentre lo scorso aprile, durante la gara di Parigi, ha voluto recarsi personalmente a visitare lo stand Venturi, confermando la sua aspirazione ad un’economia sostenibile anche nel campo automobilistico.

Ma tornando all’ E-PRIX di domani, nella città dei Grimaldi ieri ed oggi si respirava l’aria della vigilia, con il solito via vai di turisti, fotografi e curiosi. Molta la sorveglianza, rinforzata negli ultimi tempi in ogni evento monegasco, e molti gli addetti ai lavori impegnati negli ultimi ritocchi alle auto da corsa.

Formula E:  “condividere valori come energia pulita, e sostenibilità”

Fra i vantaggi della Formula E, campionato automobilistico della FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, ci sarà certamente quello di essere molto meno rumoroso del Gran Premio di Formula 1. Le vetture ecologiche, infatti, al posto del “rombo” delle monoposto del Grand Prix producono una sorta di sibilo, molto meno fastidioso. “Queste gare attireranno un pubblico nuovo, più giovane – aveva esordito Jean Todt alla nascita della competizione – e rappresentano un’opportunità per condividere valori come energia pulita, mobilità e sostenibilità».

Riguardo ai preparativi del Grand Prix di Formula 1 del 2017 si veda: http://rz9.0e4.mywebsitetransfer.com/4-settimane-al-gran-premio-di-monaco-di-f1-programma-e-preparativi

Un'immagine della scorsa edizione del Campionato di Formula E di Monaco

Un’immagine della scorsa edizione del Campionato di Formula E di Monaco Ft.©arvalens

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)