La Serata Finale del 19° Monte-Carlo Film Festival Visibile su Amazon Prime

La Serata Finale della 19°Monte-Carlo Film Festival Visibile su Amazon Prime

dalla nota stampa – È su Amazon Prime lo speciale “Gala degli Awards”interamente dedicato alle premiazioni del 19° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. Per il pubblico a casa è l’occasione di vedere il gran finale della rassegna cinematografica ideata e presieduta da Ezio Greggio, che si è svolta nel Principato di Monaco al Grimaldi Forum dal 25 al 30 aprile 2022.

Tanti e importanti gli ospiti che sono stati protagonisti al “Gala degli Awards”, anche per premiare i vincitori dei film commedia presentati in questa edizione.

Ricordiamo che il premio Movie Legend Award è andato a Stefania Sandrelli, l’iconica attrice che ha fatto la storia del cinema italiano con più di 100 film nel suo curriculum (C’eravamo Tanto amati, La Famiglia, Io la conoscevo bene, Prosciutto Prosciutto, Divorzio all’italiana). Premiato per la sua eccezionale carriera anche il talentuoso attore Luca Argentero (Doc-nelle tue mani, Le fate Ignoranti -la serie, Come un gatto in tangenziale- ritorno a Coccia de Morto); gli astri nascenti del cinema italiano, Ludovica Martino (Skam, Sotto il sole di Riccione) e Lorenzo Zurzolo (Baby, Summertime, Eo) hanno ricevuto il Premio Speciale Next Generation Award al miglior interprete under 30. Il Premio Speciale Monte-Carlo Film Festival-Next Generation Comedy Award è stato assegnato a Giancarlo Commare (Skam,Ancora più bello, Sempre più bello,Maschile Singolare) per l’interpretazione in Ancora più bello.

Senza dimenticare i membri della giuria internazionale che hanno assegnato i premi di questa edizione: nel ruolo di Presidente il due volte premio oscar Paul Haggis, (Best screenplay e Best Film per “Crash – Contatto fisico”), poi l’attore e cantautore di origine francese Tom Leeb (“L’amour Presque Parfait”, “I viziati”, “Papillon”, “Sous le soleil de Saint-Tropez”), e ancora l’intrigante attrice francese Clara Ponsot (“Cosimo e Nicole”, “Gli infedeli”, “Bye Bye Blondie”, “Esperando a Dalì”) e, per ultimo ma non meno importante, Pierpaolo Spollon, attore italiano noto al grande pubblico per “l’Allieva”, “Doc nelle sue mani” e “Blanca”.

Tra i personaggi invitati sul palcoscenico da Ezio Greggio c’erano Piero Chiambretti, la giornalista Cesara Buonamici, lo storico calciatore della Juventus Andrea Barzagli, l’istrionico presentatore tv Alessandro Cattelan e l’affascinante attore e modello Turco Can Yaman (LEGGI L’ARTICOLO).

Il Monte-Carlo Film Festival si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco. Si ringraziano per la collaborazione EFG Bank (Monaco), l’Ambasciata d’Italia e Radio Monte Carlo, che è la Radio ufficiale del Festival.

Potrebbe interessarti anche:

Il Monte Carlo Film Festival Entra nel Vivo

Star di Cinema e TV per il Monte Carlo Film Festival del 2021

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)