Sport For Nature Monaco Awards 2023, Cerimonia Conclusiva

Sport For Nature Monaco Awards 2023, la Cerimonia Conclusiva
Cerimonia allo Yacht Club di Monaco, nell'ambito della prima edizione di Sport for Nature Monaco, con la consegna di oltre 18 mila euro alla FPA2.

Cerimonia conclusiva di Sport for Nature Monaco Awards 2023, martedì 11 luglio allo Yacht Club di Monaco. Dopo la serata di premiazione del 15 giugno scorso all’Hôtel Hermitage (nella quale sono stati raccolti 18.300 euro a favore della FPA2, per l’iniziativa Pelagos) seguita il giorno successivo da una mattinata di conferenze presso lo Yacht Club di Monaco alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, sui temi dell’Artico e dell’Antartico (LEGGI L’ARTICOLO) un terzo evento si è svolto lo scorso 11 luglio alle 19 sempre allo Yacht Club.

Erano presenti il Contrammiraglio Massimiliano Nannini, Direttore dell’Istituto Idrografico della Marina Militare italiana; il Contrammiraglio Luigi Sinapi, Direttore dell’ IHO, International Hydrographique Organizations, la cui sede è nel Principato; il Vicedirettore dello Yacht Club di Monaco, Olivier Campana; Il Direttore Amministrativo e Finanziario della FPA2 (Fondazione Principe Alberto II, organismo monegasco che si occupa della salvaguardia dell’ambiente e degli oceani) Emmanuel Calça.

Nel corso dell’evento Isidoro Miele, presidente dell’associazione Sport For Nature Monaco (nella foto il secondo a destra) ha consegnato l’assegno di 18.300 euro alla FPA2. La consegna della cifra raccolta e l’impegno di molti sportivi famosi, che si sono fatti portatori del messaggio della salvaguardia ambientale e della sfida contro i cambiamenti climatici, rappresentano dunque un impegno concreto.

Nella cerimonia è stato consegnato anche un riconoscimento all’apneista monegasco Pierre Frolla, autore di quattro record del mondo di apnea; a Stève Stievenart che il 16 giugno scorso è diventato il primo nuotatore in acque libere al mondo a portare a termine 3 traversate non-stop tra l’Isola di Catalina e Los Angeles e al capitano del Tuiga, l’ammiraglia dello Yacht Club di Monaco, Daniel Pereira.

Un ringraziamento particolare va alla Società IBSA sponsor principale dell’evento e alla Maison Vitale 1913.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)