Aprile nella Spiaggia del Principato di Monaco

Aprile nella Spiaggia del Principato di Monaco
La spiaggia del Larvotto oggi intorno alle 15; Ft©arvalens

di Angela Valenti Durazzo – Il sole oggi, mercoledì 12 aprile 2023, nel Principato di Monaco ha avuto la meglio sulle nuvole che al mattino facevano prevedere una giornata grigia. E subito, come possiamo vedere nelle foto, la spiaggia del Larvotto e i locali che su di essa si affacciano si sono animati.

All’ora di pranzo e nel primo pomeriggio erano numerose le persone, sdraiate sulla sabbia e già in costume da bagno nonostante la temperatura gradevole, ma non ancora estiva, alcune delle quali non hanno neppure rinunciato a bagnarsi i piedi nell’acqua.

Aprile nella Spiaggia del Principato di Monaco

Bar e ristoranti si affacciano sulla Spiaggia del Larvotto

Accanto all’area delimitata dove  i “bagnanti” prendevano il sole procedono nel frattempo i lavori di “riprofilatura”, ovvero di preparazione e livellamento della spiaggia per la stagione estiva, che hanno preso avvio l’11 aprile per concludersi il 28 allo scopo di “ridurre la pendenza fortemente accentuata durante l’inverno” come riporta una nota stampa.

Pasqua e Pasquetta, con il consueto grande afflusso di turisti e visitatori, molti dei quali provenienti dalla vicina Italia, sono passate, ma la voglia di vacanza nel Principato, dove fra l’altro è in corso il Monte Carlo Rolex Masters (uno dei più prestigiosi e antichi tornei su terra battuta del mondo) non si arresta!

Sulla nuova spiaggia del Larvotto LEGGI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)