Carnevale di Nizza, al Via la Grande Festa Ispirata Quest’anno al Re dello Spazio

Preparativi del Carnevale di Nizza ieri, venerdì 16 febbraio, in una strada nei pressi della stazione Ft.©MSGDI preparativi del Carnevale di Nizza ieri, venerdì 16 febbraio, in una strada nei pressi della stazione. Nella foto©MSGD il Re dello spazio.

Difficile non notare ieri nel tardo pomeriggio, l’imponente e bizzarro personaggio (foto sopra) che rappresenta il Re dello spazio, in una strada vicino alla stazione di Nice-Riquier, anticipazione della 134esima edizione del famoso Carnevale di Nizza (17 febbraio – 3 marzo), quest’anno dedicato al tema dello spazio.

Il Carnevale della città della Costa Azzurra prende avvio oggi (nel pomeriggio alle 14,30 debutterà la prima battaglia dei fiori nella piazza Masséna) e prevede manifestazioni spettacolari,  profusione di fiori, sfilate di carri con personaggi fantastici, allegorici o ispirati ai politici internazionali e alla vita reale, ovvero “un connubio di fantasia e burla, fiaba ed emozione” tengono a sottolineare gli organizzatori.

Il Carnevale di Nizza guarda verso gli altri pianeti

Lo spazio – spiegano ancora – è diventato una sfida rilevante del XXI secolo. Si vuole sapere tutto dei pianeti, delle possibilità di vita altrove e delle prospettive del turismo spaziale”.

Molto suggestiva, tra i principali eventi, la battaglia dei fiori, costituita da un corteo di allestimenti floreali sempre ispirati al tema dello spazio (su ogni carro modelle in costume lanciano fiori al pubblico); oppure la sfilata dei carri illuminati.

Molto attesa la “Parada Nissarda” (domenica 25 febbraio) con carri che formano un lungo e colorato serpentone accompagnato da elementi di animazione, artisti di strada, figuranti in maschera, clown, arlecchini e gruppi musicali.

La Costa Azzurra d’inverno

Parallelamente alle sfilate ed agli eventi – si legge sul programma – il periodo del carnevale si presenta come una bella opportunità per scoprire Nizza nella stagione invernale. La dolcezza del clima, la luminosità del cielo, l’arte di vivere della Costa Azzurra, i siti naturali, i luoghi di cultura e artistici, la ricchezza gastronomica, offrono un ventaglio di opportunità e di emozioni”.

Riportiamo di seguito, dal sito del Carnevale di Nizza, il Programma ufficiale con date ed orari degli appuntamenti

http://it.nicecarnaval.com/programma-ufficiale

Preparativi del Carnevale di Nizza ieri, venerdì 16 febbraio, in una strada nei pressi della stazione, nella foto©MSGD il Re dello spazioSeguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)