
di Angela Valenti Durazzo – Ha avuto inizio stamane al Monte Carlo Country Club (MCCC), con la cerimonia d’apertura, seguita dai primi due incontri di singolare, la sfida di tennis Monaco/Marocco (World Group II play-offs) nell’ambito della Coppa Davis 2022 .
A causa delle attuali restrizioni legate all’emergenza Covid-19 e dell’incertezza che ha pesato su una possibile riapertura delle frontiere marocchine, il Comitato della Coppa Davis, ha deciso infatti che questo incontro non poteva svolgersi in Marocco.

Coppa Davis: i giocatori del Marocco a Monte Carlo rispondono alle domande dei giornalisti; Ft©arvalens
La due giorni di tennis (venerdì 4 e sabato 5 marzo) è stata preceduta ieri, sempre al MCCC (sede tradizionale Masters 1000), dall’estrazione a sorte del tabellone per mano del segretario di Stato di Monaco Yvette Lambin-Berti, alla presenza di Melanie-Antoinette de Massy, presidente della Federazione monegasca di Tennis (FMT) e del Monte Carlo Country Club (sul celebre club monegasco LEGGI), del Ministro dell’interno Patrice Cellario, del commissario generale incaricato alla direzione dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport Isabelle Bonnal. Al termine si è svolta una conferenza stampa di presentazione.
MONACO/MAROCCO In programma 5 incontri (4 singoli e un doppio):
Prima giornata:
-
Lucas Catarina VS Adam Moundir
-
Valentin Vacherot VS Elliot Benchetrit
Seconda giornata:
-
Romain Arneodo e Ugo Nys VS Elliot Benchetrit e Lamine Ouahab
-
Lucas Catarina VS Elliot Benchetrit
-
Valentin Vacherot VS Adam Moundir
Terminata la conferenza di presentazione i riflettori da oggi si spostano sul celebre campo in terra rossa. Gli incontri si concluderanno domani, sabato 5 marzo. Ma il mese prossimo il grande tennis sarà ancora protagonista nel Principato con il Rolex Monte Carlo Masters (9-17 aprile) e la discesa nei campi del MCCC dei massimi campioni del tennis internazionale.
Nell’immagine in apertura:i giocatori monegaschi durante la conferenza stampa al Monte Carlo Country Club; Ft©arvalens
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine