Coronavirus: Niente Lockdown nel Principato di Monaco ma Scatta il Coprifuoco

Coronavirus: Niente Lockdown nel Principato di Monaco ma Scatta il CoprifuocoMonaco: Palazzo Del Principe Ft©M.C.D

di Angela Valenti Durazzo – Niente lockdown nel Principato (in vigore da oggi, venerdì, invece in Francia) ma l’introduzione in questa fase della pandemia del coprifuoco a Monaco dalle 20 alle 6 del mattino per un mese a partire dalla notte tra sabato e domenica.

Ad annunciarlo il Principe Alberto II che ha sottolineato in un discorso televisivo alla popolazione che “la situazione attuale necessita di un rinforzo delle disposizioni messe in opera per ridurre la progressione di questa epidemia” sebbene l’evoluzione di casi e persone ricoverate nel Principato non sia così importante come nei Paesi vicini.

Rinforzo della Misure per Evitare il Confinamento

Coronavirus: Niente Lockdown nel Principato di Monaco ma Scatta il Coprifuoco; Ft©A.Ferrari
Ft©A.Ferrari

Niente lockdown, quindi, ma un rinforzo delle misure sanitarie per combattere la pandemia Covid-19 che il Ministro di Stato illustrerà dettagliatamente domani nel corso di una conferenza stampa.

A Monaco l’attività economica sarà globalmente preservata. Tuttavia vi saranno restrizioni inevitabili in alcuni settori; ristoranti e commerci resteranno aperti sebbene con restrizioni; il telelavoro sarà incoraggiato sia nel settore pubblico che privato; le attività scolastiche proseguiranno nel rispetto delle norme di prevenzione.

Mi appello alla vostra disciplina e al vostro senso dell’interesse generale per rispettare strettamente le misure che vi saranno spiegate nel dettaglio dal mio governo” ha ribadito nel suo discorso il Sovrano di Monaco. 

Nel frattempo ieri sera, giovedì 29 ottobre, il bollettino sanitario registrava 10 nuovi casi positivi al Covid-19 nel Principato (17 invece i casi di ieri, LEGGI L’ARTICOLO). Con questi il bilancio sanitario raggiunge le 347 persone colpite in tutto dal Coronavirus a Monaco. Fra queste, di recente, anche Stéphane Valeri, Presidente del Consiglio Nazionale del Principato, risultato positivo al Covid-19 dopo avere effettuato lunedì 26 ottobre un test PCR, preceduto dal Vescovo di Monaco Dominique Marie David.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)