Delegazione Economica di Monaco in Paraguay, nell’Ambito della Visita Ufficiale del Principe Alberto

Nell'immagine: Il Principe Alberto di Monaco attorniato dalla delegazione economica in Paraguay; Ft©Michael Alesi-Palais Princier

Il Principato di Monaco porta avanti anche in Paraguay “un’attrattività vivace, orientata alla cooperazione e basata sulla fiducia”. Nel quadro della visita ufficiale di S.A.S. il Principe Alberto II nella Repubblica del Paraguay, infatti, una delegazione economica monegasca si è recata ad Asunción, la capitale, dal 3 al 5 novembre 2025.

Questa missione ha riunito diverse aziende del Principato, accompagnate da Ludmilla Raconnat le Goff, Delegata incaricata dell’attrattività presso il Ministro di Stato del Principato, responsabile del coordinamento delle azioni economiche e della promozione internazionale.

Rafforzare i legami economici tra Monaco e Paraguay

Organizzata in collaborazione con il Ministero del Commercio e dell’Industria del Paraguay, della REDIEX (l’agenzia paraguaiana per la promozione degli investimenti) e con il supporto operativo del Monaco Economic Board, questa visita aveva come obiettivo quello di rafforzare i legami economici tra i due paesi e ha costituito la prima tappa dell’attuazione della nuova strategia di “attrattività” internazionale promossa dalle équipes di Monaco impegnate, appunto, di questo ambito.

Nel corso della visita ufficiale si è svolta anche una cena di gala dedicata all’automobilismo, organizzata in onore del Principe Alberto e del Presidente della Repubblica Santiago Peña, alla presenza di esponenti del mondo economico e istituzionale dei due paesi.

 

 Potrebbe interessarti ANCHE

 

Nell’immagine: Il Principe Alberto di Monaco attorniato dalla delegazione economica in Paraguay; Ft©Michael Alesi-Palais Princier

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui