Due Giorni a Monaco per l’Eurodeputato Juan Fernando López Aguilar

Due Giorni a Monaco per l'Eurodeputato Juan Fernando López AguilarFt ©Dir.Comm./Manuel Vitali

Visita di due giorni, nel Principato dell’eurodeputato Juan Fernando López Aguilar accolto ieri, lunedì 7 gennaio 2019, dal Governo del Principe di Monaco (foto in apertura).

Questo viaggio, su iniziativa della Missione di Monaco presso l’Unione Europea a Bruxelles, ha l’obiettivo di far conoscere al deputato il Principato, le sue particolarità geografiche e demografiche, le sue specificità istituzionali, economiche e sociali in modo da rapportarsi con le realtà affrontate da monegaschi, residenti ed imprese di Monaco.

Juan Fernando López Aguilar: Banana Moon tra le realtà produttive visitate

Nella giornata di ieri López Aguilar ha incontrato,  Ministro di Stato Serge Telle, ad esponenti del Governo e ad alcuni rappresentanti del Consiglio Nazionale (il Parlamento) anche l’ambasciatrice di Francia a Monaco Marine de Carné-Trécesson e l’ambasciatore d’Italia Cristiano Gallo. Tra le realtà produttive ha visitato anche la Mc Company (Banana Moon) a Fontvieille.

Juan Fernando López Aguilar è stato nominato il 3 settembre 2018 dalla Commissione per gli Affari Esteri del Parlamento europeo relatore per l’Accordo di Associazione tra Monaco e l’Unione europea.

In questa veste sarà quindi chiamato a redigere un rapporto intermedio che conterrà raccomandazioni sui negoziati.

Il Rapporto dovrebbe essere adottato dal Parlamento europeo, in sessione plenaria, nel marzo 2019.

López Aguilar è accompagnato a Monaco da Alvaro Garcia Navarro, assistente parlamentare, e da Luca di Preso, amministratore presso la Commissione per gli Affari Esteri del Parlamento europeo.

Leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/monaco-andorra-san-marino-riunione-tripartita-negoziati-ue

https://monacoitaliamagazine.net/serge-telle-ministro-di-stato-del-principato-al-forum-politico-per-lo-sviluppo-sostenibile-di-new-york-uno-dei-paesi-piu-piccoli-al-mondo-fa-la-sua-parte-in-una-delle-piu-grandi-sfide-del-pianeta

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)