Eugenio Allegri e les Nuages Ensemble: viaggio musicale e letterario per “la Dante” Monaco

Eugenio Allegri e les Nuages Ensemble: viaggio musicale e letterario per “la Dante” MonacoIl quartetto musicale Les Nuages

Letteratura e musica nuovamente di scena nel Principato di Monaco con brani di Soldati, Calvino, Baricco, Kerouac ed altri autori letti dal maestro di teatro Eugenio Allegri.

Dopo il successo della serata dedicata a Leonardo da Vinci e alla splendida Sala delle Asse nel Castello Sforzesco di Milano (https://monacoitaliamagazine.net/il-genio-di-leonardo-alla-dante-alighieri-monaco)

la Dante Alighieri di Monaco, associazione che a livello nazionale si occupa di “tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo, ravvivando i legami spirituali dei connazionali all’estero con la madre patria e alimentando tra gli stranieri l’amore e il culto per la civiltà italiana” propone al pubblico lo spettacolo “Di Suoni e d’asfalto” martedì 26 febbraio 2019 alle 20 al Théâtre des Variétés (1, bd Albert 1er).

Una serata di suoni e parole che nasce dall’incontro di Eugenio Allegri con il quartetto Les Nuages Ensemble, composto da Annarita Crescente, Lucia Marino, Alessandra Osella, Elisabetta Bosio.

Letture sottolineate anche da suoni berberi, mediorentali, jazz e tango

Eugenio Allegri e les Nuages Ensemble: viaggio musicale e letterario per “la Dante” Monaco

Le giovani musiciste italiane coinvolgeranno il pubblico di Monaco anche con suoni berberi, klezmer, jazz, tango e mediorientali mettendo in musica “l’affascinante poetica del viaggio”.

Il quartetto si diverte a raccontare in musica – spiegano alla Dante Alighieri – lo straordinario patrimonio culturale delle popolazioni, ebraiche e non, erranti nei secoli attraverso le terre del Centro e dell’Est Europa” (l’asfalto del titolo rappresenta infatti la strada ed il concetto di viaggio).

Un itinerario che ci porta dunque “altrove”, “nei territori geografici e dell’anima in un’avventura di scoperta appassionante e suggestiva, dove non esiste dimensione che non possa essere viaggiata”.

Per saperne di più sulla Dante Alighieri leggi:

https://www.ladantemonaco.com/chi-siamo/la-societa-dante-alighieri.kl

Per informazioni sullo spettacolo:

INGRESSO 20€ – GRATUITO per i SOCI DANTE

BIGLIETTI:

SEDE DANTE: 22, bd Princesse Charlotte

THÉÂTRE DES VARIÉTÉS: 1 ora prima dello spettacolo

INFO:info.dantemc@gmail.com+377 97708947

Su alcune recenti iniziative nel Principato di Monaco leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/pane-cioccolata-nino-manfredi-suscita-monte-carlo-risate-commozione-la-figlia-roberta-mio-padre-apparteneva-al-suo-pubblico-oltreche-alla-famiglia

https://monacoitaliamagazine.net/dino-buzzati-umanita-magica-grottesca-racconti-piace-pubblico-monte-carlo

https://monacoitaliamagazine.net/alessandro-preziosi-a-montecarlo-principe-risata

Nella foto Sopra Eugenio Allegri

Eugenio Allegri e le Nuages: viaggio musicale e letterario per “la Dante” Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)