Formula E: in Aprile a Monaco le Monoposto Elettriche

Formula E: in Aprile a Monaco le Monoposto Elettriche
E-Prix di Monaco, in primavera le vetture da corsa elettriche arrivano a Monte Carlo; Ft©F.C.

Torna la Formula E nel Principato di Monaco. Sabato 27 aprile 2024 si svolgerà il Monaco E-Prix, la gara che vede le monoposto al 100% elettriche sfrecciare nel celebre circuito affacciato sul mare.

In pista, dunque, le monoposto di ultima generazione appartenenti a prestigiose case automobilistiche quali Jaguar, Porsche, Mercedes, BMW, DS, Nissan, Venturi e altre, protagoniste di una competizione spettacolare che precede di circa un mese il Grand Prix di Formula 1 di Monaco (23/26 maggio 2024).

Formula E:  la tappa nella città dei Grimaldi

Formula E: in Aprile a Monaco le Monoposto Elettriche

Un’immagine di una delle passate edizioni del Monaco E-Prix mostra lo spettacolare circuito nel quale si svolge la competizione che rispetta l’ambiente; Ft©F.P.

L’E-Prix di Monaco, che si svolge nell’ambito della 10ª stagione del Campionato del Mondo di Formula E della FIA ABB, sarà seguito dal Grand Prix Historique di Monaco dal 10 al 12 maggio (sulle passate edizioni LEGGI L’ARTICOLO).

Oltre alla competizione automobilistica (vedi il programma su https://acm.mc) il pubblico potrà recarsi all’Allianz Fan Village dove lo attendono una serie di animazioni o cimentarsi alla guida con un simulatore.

Sull’E-Prix di Monaco 2023 LEGGI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui