Monaco: Auguri per il Nuovo Anno di Serge Telle alla Stampa

Monaco: Auguri per il Nuovo Anno di Serge Telle alla StampaMonaco: Il Ministro di Stato Serge Telle rivolge gli auguri per l'anno 2019 ai principali media locali e regionali Ft © Michael Alesi/ Dir.Comm.

Monaco – In occasione del nuovo anno, i giornalisti dei principali media locali e regionali sono stati invitati nei giorni scorsi a condividere un momento di convivialità allo Yacht Club di Monaco, alla presenza del Ministro di Stato, Serge Telle, del Ministro delle finanze e dell’economia Jean Castellini e del ministro per gli affari sociali e la sanità Didier Gamerdinger.

Serge Telle durante il discorso alla stampa:

  • ha annunciato l’insediamento di Albert Croési in qualità di Consigliere interministeriale per la qualità della vita,  incaricato di seguire i rapporti tra gli utenti, monegaschi e residenti, e l’amministrazione.
  • si è soffermato sulla presentazione della missione per la Transizione energetica attualmente guidata da Annabelle Jaeger-Seydoux.

Leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/annabelle-jaeger-seydoux-direttore-missione-transizione-energetica

https://monacoitaliamagazine.net/ambiente-patto-nazionale-transizione-energetica-monaco-popolazione-chiamata-impegnarsi

https://monacoitaliamagazine.net/transizione-energetica-monaco-sviluppo-sostenibile

  • ha confermato il lancio del Piano alloggi che dovrebbe essere presentato al Consiglio Nazionale (il Parlamento) e annunciato alla fine del primo trimestre 2019. Ha anche aggiunto “la questione degli alloggi non deve essere conflittuale”.
  • ha sottolineato l’impegno intrapreso nel Principato verso una smart city e quello per la promozione dei diritti delle donne.

Leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/ever-monaco-tre-giorni-veicoli-ecologici-mobilita-sostenibile

https://monacoitaliamagazine.net/monacotech-principato-futuro

Serge Telle, nel corso dell’incontro in occasione del nuovo anno si è inoltre detto “indignato per gli sconvolgimenti del modello economico della stampa e delle loro ripercussioni sul difficile lavoro del giornalista” e di essere pronto a riflettere con i professionisti sul futuro di questa corporazione, in quanto “una società senza giornalisti non è più la stessa società”. Si è rivolto quindi ai presenti dicendo:“Voi rappresentate l’equilibrio dei poteri che garantisce il buon funzionamento della società”.

Monaco: Auguri per il Nuovo Anno di Serge Telle alla Stampa

Ft © Michael Alesi/ Dir.Comm.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)