Presentazione a Monaco del Meeting di Atletica Herculis 2019

Presentazione a Monaco del Meeting di Atletica Herculis 2019
Nella foto da sinistra: Kimberley Williams, Sam Kendricks, Kori Carter, e Valentin Lavillenie; Ft©Dir.Comm / Charly Gallo

di Angela Valenti Durazzo

Attesa nel Principato per l’arrivo dell’élite dell’atletica, che si darà ancora una volta appuntamento allo Stadio Louis II per l’edizione 2019 di Herculis EBS.

A presentare stamane all’hotel Marriot alla stampa il meeting internazionale d’atletica che si svolgerà venerdì 12 luglio a partire dalle 19 (con una puntata anche giovedì 11 luglio al Port Hercule in Quai Albert Ier) c’erano Bernard Fautrier, vicepresidente della Federazione monegasca di atletica leggera e Jean Pierre Schoebel, direttore di Herculis EBS in presenza di alcuni atleti: Kimberley Williams, Sam Kendricks, Kori Carter, et Valentin Lavillenie (vedi foto in apertura).

Presentazione a Monaco del Meeting di Atletica Herculis 2019
Ft©Dir.Comm / Charly Gallo

La Federazione Monegasca di Atletica, di cui il Principe Alberto II è presidente, proporrà dunque anche quest’anno una serata sportiva al più alto livello, resa tale anche dal ritorno allo stadio monegasco di molti campioni (per l’elenco vai sul sito del meeting)

Il programma permettererà al pubblicoha spiegato ancora Schoebel – di passare in famiglia una bella serata di atletica con i tradizionali fuochi d’artificio in chiusura alle 22,15”.

MONACO CAPITALE DELLO SPORT 

E la città dei Principi Grimaldi si prepara dunque ad accogliere l’ennesimo evento che fa di Monaco una “capitale” dello sport, a partire dal Grand Prix di Formula 1 e dal Rolex Monte Carlo Master, torneo di tennis su terra battuta che si svolge ogni anno al Monte Carlo Country Club

Presentazione a Monaco del Meeting di Atletica Herculis 2019
Ft.Tamberi2019-Philippe Fitte

Stamane, oltre ai cartelli con gli atleti per le strade, anche le cassiere del supermercato a Fontvieille indossavano la maglietta dell’imminente meeting di atletica che prevede 8 prove maschili e 7 femminili, a rafforzare il concetto di una manifestazione sportiva rivolta a tutti.

L’anno scorso ha spiegato ancora Jean-Pierre Schoebel – il meeting Herculis EBS ha avuto un immenso successo, con il record del mondo dei 3000 metri siepi della keniota Béatrice Chepkoech e numerose altre performance”.

Difficile dunque fare meglio, come ha commentato sorridendo il vice presidente della federazione monegasca di atletica leggera Fautrier durante il suo discorso di saluto.

Presentazione a Monaco del Meeting di Atletica Herculis 2019

Dopo il debutto nella Diamond League nel 2010, infatti, il meeting Herculis EBS si è classificato miglior meeting al mondo nel 2011, 2014, 2015 e infine nel 2018, anno in cui ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto.

MEETING HERCULIS EBS 2019 – 12 LUGLIO 2019

Tickets a partire da 10€ 

Informazioni e prenotazioni su www.herculis.com

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)