3 Grand Prix nel 2021 a Monaco

3 Grand Prix nel 2021 a Monaco (al via i lavori sul circuito)Ft©F.C.

Dopo lo stop causato nel 2020 dalla crisi globale del Covid-19 “il Principato riprende le sue abitudini e si prepara alla trasformazione per ospitare eccezionalmente 3 Grand Prix dal 23 aprile al 23 maggio 2021″.

In questa primavera 2021 sono previsti 3 eventi automobilistici: Il 12° Grand Prix de Monaco Historique è in programma da venerdì 23 a domenica 25 aprile; il 4° Monaco E-Prix sabato 8 maggio (LEGGI ARTICOLO) ed infine l’atteso 78° Grand Prix di F1 da giovedì 20 a domenica 23 maggio 2021 (SUL GP DEL 2019 LEGGI).

Partono i Lavori per i 3 Grand Prix

3 Grand Prix nel 2021 a Monaco (al via i lavori sul circuito)

Dal 22 febbraio prenderanno avvio, si legge nel comunicato ufficiale, i lavori preparatori per l’installazione delle infrastrutture necessarie alla sicurezza, trasmissioni televisive, accoglienza del pubblico, alla pubblicità ecc. ed anche i consueti spostamenti dell’arredo urbano a cura della DAU, trattandosi, com’è noto, di un gran premio che si svolge su circuito cittadino (SUI PREPARATIVI DEL GRAND PRIX LEGGI). Anche i lavori di montaggio inizieranno il 23 febbraio nella zona del porto e il 31 marzo nel quartiere di Monte Carlo.

“L’Automobile Club di Monaco si mantiene attento ed informato sull’evolvere della situazione sanitaria internazionale – riporta una nota sul sito – tutte le misure di precauzione saranno prese e messe in opera al fine di assicurare la migliore sicurezza possibile per i nostri spettatori ed invitati”.

I protagonisti dei tre eventi motoristici che si disputeranno sulle strade di Monaco troveranno quest’anno un panorama un po’ modificato. Potranno ammirare la rinnovata piazza del Casinò di Monte Carlo (LEGGI L’ARTICOLO) nelle cui vicinanze sorgono gli edifici del complesso per Vip, l’ One Monte Carlo. Nello stesso tempo si muoveranno in una Monaco che punta al rilancio dopo la pandemia.

Un’immagine dell’ E-Prix di Monaco del 2019; Ft©F.Politi

Ad attraversare lo scorso anno il leggendario circuito monegasco era stato, proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuto svolgere il GP di Formula 1 del 2020 cancellato, il campione monegasco Charles Leclerc al volante della Ferrari SF90 Stradale, protagonista del cortometraggio di Claude Lelouch dal titolo « Le Grand Rendez-vous ».

Guarda Anche: Rolex Monte Carlo Masters 2021 a Porte Chiuse

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)