di Angela Valenti Durazzo – La preparazione del mitico circuito cittadino di Monaco entra nel vivo: dopo l’inizio dei lavori di riasfaltatura, il 7 marzo ha preso avvio il montaggio delle strutture e transenne del gran premio nell’area portuale. Dal 20 marzo toccherà, invece, alla zona di Monte Carlo (Piazza del Casinò e aree limitrofe).
Sui lavori di asfaltatura (LEGGI L’ARTICOLO).
Nella primavera del 2022 , infatti, Monaco sarà teatro, come lo scorso anno, di ben tre eventi automobilistici: il 5° e-Prix di Monaco (sabato 30 aprile 2022), il 13° Grand Prix de Monaco Historique (da venerdì 13 a domenica 15 maggio) e infine l’attesissimo 79° Grand Prix di F1 di Monaco (da giovedì 26 a domenica 29 maggio).
Col Montaggio delle Strutture Monaco Entra nell’Atmosfera del GP
“La realizzazione del circuito urbano – riporta una nota – richiede un certo numero di modifiche per ospitare le tre gare nel cuore del Principato. Si tratta dei lavori preparatori necessari all’installazione delle infrastrutture, relative alla sicurezza, alle riprese televisive, alla pubblicità, all’accoglienza e agli accessi per il pubblico”.
E mentre nel Principato si sente già l’aria del GP, partono le operazioni di montaggio (non brevi) delle strutture metalliche, di tutto ciò che occorre per lo svolgimento delle gare e le modificazioni dell’assetto cittadino che comportano. L’installazione di queste ultime creerà come ogni anno deviazioni alla circolazione e divieti di stazionamento. Per quanto riguarda i pedoni, invece, l’Automobile Club di Monaco creerà una serie di percorsi pedonali sicuri.
Guarda anche: Dietro le Quinte del Gran Premio di Monaco
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine