90 Anni di Grace Kelly con le Opere Inedite di 50 Artisti

90 Anni di Grace Kelly con le Opere di 50 ArtistiUna fotografia che mostra la bellezza senza tempo della Principessa Grace, esposta nel 2018 nella mostra sui 70 anni della Croce Rossa di Monaco

Sta per prendere avvio presso la Collezione di Automobili di S.A.S. il Principe di Monaco a Fontvieille la mostra-omaggio Grace Kelly 90 Years.

Sculture, quadri e fantasiose opere inedite create da 50 artisti americani per il 90° anniversario dalla nascita della Principessa Grace (Philadelphia 12 novembre 1929) celebreranno, da venerdì 19 a martedì 30 aprile 2019, la figura e l’eleganza inalterabile della scomparsa sovrana: attrice che ha conquistato Hollywood ricevendo anche un Oscar; sposa del Principe Ranieri III e madre dei principi Caroline, Albert II e Stéphanie.

Leggi anche: IL TRIBUTO CINEMATOGRAFICO A MONACO ALLA PRINCIPESSA GRACE DEL 2017

Nella foto i Principi Alberto e Charlene alla mostra su Grace di Monaco a Philadelphia

Ricordando il 90° Anniversario, 1929-2019, Stéphane Bolongaro, Adriana Karembeu, madrina della mostra, con la partecipazione di Stéphane Bern, daranno vita ad un evento, sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, che attraverso la figura di Grace Kelly coniuga l’arte e il cinema americano degli Anni Cinquanta e Sessanta.

La Principessa di Monaco è molto amata dal pubblico internazionale come ha dimostrato anche l’esposizione, organizzata a Monaco nel 2007 (e successivamente in altre città) Les Années Grace Kelly, Gli Anni Grace Kelly visitata da oltre 140 mila persone. Un percorso di documenti, video, ritratti, fotografie, abiti, testimonianze e ricordi che mostrava la vita e lo stile principesco della madre del Sovrano di Monaco.

E non è solo nel Paese dei Grimaldi (dove le sono stati dedicati percorsi, statue e luoghi importanti: l’Ospedale, il Teatro, il celebre Roseto, l’avenue Princesse Grace ecc.) e dove è seppellita, nella Cattedrale) che Grace viene celebrata. Quasi in contemporanea al Museo Christian Dior di Granville, in Normandia, si aprirà una mostra dal titolo Grace di Monaco Princesse en Dior (27 aprile 17 novembre 2019). 

Leggi anche: SU GRACE KELLY A MONACO

Leggi sul ROSETO PRINCESSE GRACE

INFORMAZIONI:

Grace Kelly 90 Years, dal 19 a 30 aprile 2019 

Collection de Voitures de S.A.S. le Prince de Monaco

Tel/ 00377 92 05 28 56

Terrasses de Fontvieille, 98000 Monaco

90 Anni di Grace Kelly con le Opere di 50 Artisti
I Principi Ranieri e Grace di Monaco in una delle 31 fotografie d’epoca che ripercorrono la storia del Centro Ospedaliero Princesse Grace esposte sul viale d’ingresso dell’ospedale monegasco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)