Beausoleil: il Principe Alberto Inaugura il Centro Culturale che Porta il Nome del Figlio

Beausoleil: il Principe Alberto Inaugura il Centro Culturale che Porta il Nome del FiglioBeausoleil: un momento dell'inaugurazione del Centre Culturel Prince Héréditaire Jacques de Monaco. Nell'immagine: il Principe Alberto con il sindaco Gérard Spinelli e l'artista italiano Mauro Maugliani, la cui mostra RectoVerso, sarà inaugurata pubblicamente nel nuovo centro a gennaio 2019.

Inaugurato nei giorni scorsi il Centre Culturel Prince Héréditaire Jacques de Monaco a Beausoleil, località francese confinante con il Principato. 

A tagliare il nastro, inaugurando il nuovo spazio di 2000 m2, è stato il Principe Alberto di Monaco (il centro d’arte e cultura porta infatti il nome del figlio, il Principe ereditario Jacques) accompagnato dal ministro degli interni del Principato Patrice Cellario, alla presenza del sindaco di Beausoleil, Gérard Spinelli, del presidente del Consiglio Nazionale di Monaco (il Parlamento) Stéphane Valeri, del sindaco di Monaco Georges Marsan, del Console generale D’Italia a Nizza Raffaele De Benedictis e di numerose altre personalità.

Varie iniziative rivolte alla cittadinanza – musica, spettacoli di strada con saltimbanchi e acrobati ed un buffet – si sono alternate nel corso della giornata. 

Il Principe ha potuto apprezzare anche le opere della mostra RectoVerso, di Mauro Maugliani, artista italiano trasferitosi a Nizza che sarà presentata pubblicamente con il vernissage del 17 Gennaio 2019, alla presenza dell’artista (catalogo con testi a cura di Paolo Cova e Giorgia Calò).

Leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/acqurello-maugliani-carlo-dinghilterra-durante-visita-nizza

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)