
Il Monaco United Women’s Football Club, squadra del Principato, continua a stupire e a restare al comando del campionato.
Con una serie di tre vittorie consecutive ha segnato infatti un nuovo successo. Dopo la vittoria contro il Carros, Monaco United ha proseguito con la trasferta contro il FC Lambescain conquistando la vittoria e la meritata qualificazione ai quarti di finale della Coppa Mediterraneo.
“La partita contro il Carros è stata una svolta, sia a livello mentale che sportivo – ha spiegato Marco Simone, Presidente e Allenatore del Monaco United Women’s Football Club – Vincere quella prima sfida decisiva ha lanciato la nostra stagione e ci ha liberati per ottenere grandi prestazioni.”
Monaco United: 100 gol segnati in questa stagione
Il weekend successivo la squadra ha messo a segno una vittoria travolgente contro l’AS Moulins. Monaco United si è imposta, infatti, per 25-0, raggiungendo un traguardo simbolico: 100 gol già segnati in campionato questa stagione.
Infine, domenica 8 febbraio, le giocatrici del Monaco United Women’s Football Club si sono imposte contro il Villeneuve-Loubet, anch’esso in alta classifica.
“L’inizio della partita – riporta una nota – è stato intenso, con il dominio e il possesso palla a favore delle locali. Nonostante numerosi duelli e un ritmo elevato sin dai primi minuti, il gol del vantaggio è arrivato rapidamente: Marina Makanza ha trovato la rete e poco dopo ha segnato la sua doppietta, portando Monaco United sul 2-0. Due ulteriori gol a fine primo tempo hanno permesso alle giocatrici di rientrare negli spogliatoi con un netto vantaggio di 4-0. Un quinto gol ha confermato il dominio al rientro dagli spogliatoi, seguito da un sesto gol a fine partita. Il Risultato finale è stato quindi di 6-0 per il Monaco United”.
“Abbiamo giocato contro una squadra che aveva preparato bene la partita, soprattutto in fase difensiva – ha commentato Meryl Cirri – Ci è voluto un po’ di tempo per adattarci e trovare spazi, ma alla fine le opportunità sono arrivate.”
Grazie a questa nuova vittoria, Monaco United conquista altri tre punti e consolida il primo posto in classifica.
Claudio Marzocco: “portare Monaco United al massimo livello del calcio femminile nazionale”
“Sostenere Monaco United significa sostenere un progetto ambizioso per il calcio femminile a Monaco – ha dichiarato Claudio Marzocco, Presidente del gruppo Marzocco, il principale sponsor del club – la dinamica sportiva attuale e l’impegno delle squadre rafforzano il nostro orgoglio di far parte di questa avventura. I prossimi passi seguono naturalmente un’ambizione chiara: portare Monaco United al massimo livello del calcio femminile nazionale”.
Domenica prossima la squadra giocherà un’amichevole in Corsica contro l’AS Pietrosella. Questa partita servirà anche come preparazione per la sfida casalinga contro l’AS Fontonne Antibes, il 22 febbraio allo Stadio Didier- Deschamps, per i quarti di finale della Coupe Paul Marenco, riservata ai club del distretto Costa Azzurra.
Infine, un impegno importante attende la squadra monegasca il 1 marzo, con i quarti di finale della Coppa Mediterraneo. Il sorteggio ha assegnato una trasferta contro il FC Rousset, squadra che milita due divisioni sopra. Una grande sfida per le giocatrici di Marco Simone, che si preparano con serietà e ambizione.
Nella foto in apertura il Monaco United Women’s Football Club; Ft©Dylan Garino
Potrebbe interessarti anche:
NASCE IL MONACO UNITED FOOTBALL CLUB: CALCIO FEMMINILE MA NON SOLO
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



