Caroline Rougaignon-Vernin viene nominata, con l’ordinanza Sovrana n° 7.215 del 20 novembre 2018, alla Presidenza del Consiglio Economico e Sociale di Monaco/Conseil Economique et Social, succedendo ad André Garino presidente del CES per 6 mandati.
Caroline Rougaignon-Vernin: la prima donna presidente del CES
La Rougaignon-Vernin, dottore in farmacia, presidente del Consiglio dell’Ordine dei farmacisti, Consigliere Nazionale dal 2013 al 2018, è la prima donna a ricoprire questa funzione.
“Sono onorata per questo segno di fiducia del nostro Sovrano – ha affermato il nuovo presidente – è con dedizione ed entusiasmo che mi appresto ad adempiere alla mia nuova missione, in continuità con la precedente presidenza, e per consentire un apporto permanente del Consiglio Economico e Sociale come incubatore di idee per migliorare la vita quotidiana dei residenti e degli attori della vita economica e sociale del Principato“.
Consiglio Economico e Sociale: terza assemblea del Principato
Sul piano istituzionale, il Consiglio Economico e Sociale è la terza Assemblea del Principato di Monaco, dopo il Consiglio Nazionale (il Parlamento) ed il Consiglio Comunale. E’ un’assemblea consultiva, che riunisce gli attori economici e sociali.
Sul Consiglio Economico e sociale vedi:
https://www.ces.mc/Presentation
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine