Torna il Festival del Circo di Monte Carlo: ai Cavalli il Posto d’Onore

Torna il Festival del Circo di Monte Carlo: Posto d'Onore ad Acrobati e CavalliLa Principessa Stéphanie di Monaco durante la premiazione dell'edizione del 2019 del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo; Ft©arvalens

di Angela Valenti Durazzo

dal 16 al 26 gennaio 2020, il Principato tornerà ad essere la capitale del circo con la 44esima edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo e la 9a edizione del New Generation (1 e 2 febbraio 2020).

Due eventi che attirano sia il pubblico monegasco che internazionale distinguendosi per l’altissimo livello dei numeri e delle coreografie.

I due eventi presieduti dalla Principessa Stéphanie di Monaco, incoronano ogni anno, con i Clowns d’Oro e gli Juniors d’Oro, e con molti altri premi, i migliori artisti del circo.

“Il 44° Festival riserverà quest’anno un posto d’onore alla più bella conquista dell’uomo, il Cavallo.

Cavalli arabi, frisoni, stalloni spagnoli e portoghesi saranno presentati dall’équipe del Circo nazionale svizzero Knie, con in pista i rappresentanti delle più grandi famiglie circensi, Ivan Knie e Maicol, oltre a Wioris Errani. Caroselli e cavalli in libertà saranno i punti forti di queste esibizioni”, si legge su una nota.

Molta attesa c’è anche per gli acrobati cinesi. Una presenza che aveva lasciato il pubblico della scorsa edizione con il fiato sospeso, ricevendo applausi e premi (nella foto sopra gli artisti cinesi con la Principessa Stéphanie durante la premiazione).

Ad esibirsi sotto il celebre tendone di Fontvieille nell’edizione del 2020 ci saranno invece 16 giovani donne, che terranno sei canne per mano sulle quali faranno girare i piatti eseguendo equilibrismi mozzafiato.

Non sarà da meno Elastic, un clown belga proveniente dal mondo del teatro, capace certamente di distinguersi fra i molti artisti che calcano la famosa scena monegasca.

Torna il Festival del Circo di Monte Carlo: Posto d'Onore ad Acrobati e Cavalli

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)