di Angela Valenti Durazzo
Per celebrare il 90 ° anniversario della nascita della Principessa Grace, l’Ambasciata di Monaco a Washington D.C. ha organizzato una proiezione privata di uno dei grandi film di Grace Kelly il 29 ottobre al Théâtre du Motion Picture Association (MPA).
Si tratta del capolavoro di Alfred Hitchcock Caccia al ladro (To Catch a Thief) del 1955 con Grace Kelly e Cary Grant, girato in Costa Azzurra, sullo sfondo del panorama mozzafiato e delle strade che conducono nel Principato di Monaco, Paese dove l’attrice, nata a Philadelphia negli Stati Uniti d’America e arrivata al culmine della sua carriera, di lì a poco sposerà il Principe Ranieri III nella celebrazione nuziale che i media internazionali considereranno come “il matrimonio del secolo”.
Alla proiezione del film, le cui scene sono entrate nella storia del cinema, è seguito un ricevimento, alla presenza di John Lehman, presidente della Princess Grace Foundation–USA e numerose autorità presso la residenza dell’Ambasciatrice di Monaco a Washington , Maguy Maccario Doyle, per circa cento ospiti.
“La Princess Grace Foundation USA – ha spiegato quest’ultimo è stata creata dal Principe Ranieri III l’anno della scomparsa della Principessa Grace. Il più bell’omaggio che potevamo destinarle è stato quello di proseguire la sua opera a favore dei giovani artisti per aiutarli finanziariamente e per favorire il loro ingresso nel mondo delle arti viventi: danza, cinema e teatro”.
Sul 90° anniversario della Principessa Grace Guarda anche
Domani Grace Kelly avrebbe Compiuto 90 Anni
90 Anni di Grace Kelly con le Opere Inedite di 50 Artisti
Esposizione sulla Principessa Grace Inaugurata dalla Principessa Charlene a Macao
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui