Cittadinanza Onoraria di Genova ad Alberto di Monaco

Cittadinanza Onoraria di Genova al Principe Alberto di Monaco

di Angela Valenti Durazzo – S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco è atteso a Genova sabato 23 aprile come ospite d’onore in occasione delle celebrazioni della Festa della Bandiera. Il programma, presentato a palazzo Tursi, sede del Comune, prevede fra l’altro venga conferita al Sovrano di Monaco a Palazzo Ducale, alla presenza delle principali autorità, la cittadinanza onoraria di Genova  come avevamo già anticipato in un precedente articolo (per le motivazioni del provvedimento onorifico LEGGI). 

Nel 2019, infatti, la giunta comunale, su proposta del sindaco Marco Bucci, aveva approvato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria di Genova ad Alberto II. Un evento che oltre a rievocare lo storico legame tra la famiglia Grimaldi di Monaco e il capoluogo ligure, riempirà certamente d’orgoglio anche i molti genovesi che vivono e svolgono la propria attività nel Principato (LEGGI L’ARTICOLO).

Il Comune rinnova anche quest’anno, dunque, la tradizionale festa, avviata nel 2019, celebrando nel giorno dedicato a San Giorgio la bandiera della Superba con la croce rossa in campo bianco. Già venerdì 22 aprile, alle 18, sarà srotolata dalla facciata di Regione Liguria una grande bandiera.

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine