Confesercenti Imperia dall’Ambasciatore d’Italia nel Principato

Confesercenti Imperia dall'Ambasciatore d'Italia nel PrincipatoDa sinistra nella foto: Ino Bonello, Presidente provinciale Confesercenti; S.E. Giulio Alaimo, Ambasciatore d'Italia a Monaco; Sergio Scibilia, Segretario provinciale Confesercenti.

Confesercenti Imperia “nel solco dei rapporti di amicizia tra Italia e Monaco, considerata l’importanza che rappresenta il made in Italy nel Principato e le aziende italiane presenti, ha voluto portare i saluti e conoscere il nuovo Ambasciatore italiano Giulio Alaimo in un recente incontro”.

“Monaco Eccellenza Mondiale in Ambito Economico”

Riteniamo – ha dichiarato Ino Bonello Presidente provinciale Confesercenti – di essere privilegiati ad essere geograficamente così vicini al Principato di Monaco e di sapere di avere una eccellenza mondiale in ambito economico, per quanto riguarda in particolare i settori di nostra maggiore competenza quale il turismo ed il commercio. L’incontro con l’ambasciatore ci ha confermato l’amicizia tra due Stati e la possibilità di proseguire con nuovi sviluppiConfesercenti vuole intraprendere un percorso di rafforzamento dei contatti con Monaco per meglio comprendere il mercato locale, le norme vigenti e verificare se vi possano essere occasioni di lavoro per nuove imprese italiane”.

E’ stato un incontro cordiale – ha aggiunto Sergio Scibilia Segretario provinciale Confesercenti – con il nostro rappresentante istituzionale a Monaco, una persona molto preparata e disponibile. Per noi di Confesercenti è vitale avere un rapporto diretto con l’ambasciata, rappresentando numerosi operatori e volendo proseguire con nuove occasioni. Oggi in Italia ed in particolare nella nostra Provincia il legame con Monaco è ancora più saldo, con radici ancora più profonde, che legano da sempre la famiglia reale alla nostra terra e oggi si sviluppano con importanti investimenti dello Stato in operazioni strategiche. Come associazione di categoria siamo attenti e seguiamo con ammirazione questi sviluppi, convinti che ogni nuovo progetto che cresce nel Principato porti direttamente o indirettamente, benefici ai nostri territori e alle nostre aziende”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)