Consegnato a Roma il Premio “Gazzetta Diplomatica Giovanni Jannuzzi”

Consegnato a Roma il Premio “Gazzetta Diplomatica Giovanni Jannuzzi”
Nella foto da sinistra: il Console Onorario del Principato di Monaco a Firenze, Alessandro Antonio Giusti, il Presidente di Assoholding Gaetano De Vito, l'Ambasciatrice del Principato di Monaco in Italia Anne Eastwood e Inessa Parfjonova, ingegnere estone, in rappresentanza della giuria.

Nell’ambito di una Cerimonia ufficiale che si è tenuta il 6 novembre al Circolo degli Esteri a Roma, Alessandro Antonio Giusti, Console Onorario del Principato di Monaco a Firenze ha ricevuto dal Presidente di Assoholding Gaetano De Vito il riconoscimento di “Console Onorario dell’anno 2023” conferito dalla Giuria del Premio Gazzetta Diplomatica Giovanni Jannuzzi.

Davanti a duecento invitati fra cui numerosi diplomatici e autorità civili e militari e in presenza anche dell’ Ambasciatrice del Principato di Monaco in Italia Anne Eastwood, l’evento si è aperto con il commosso ricordo dell’Ambasciatore Giovanni Jannuzzi, a cui il Premio è intitolato. “Sei mesi fa, nella sua amata Patagonia, dove si era ritirato a vita privata, veniva a mancare un’icona della diplomazia italiana” ha ricordato l’ideatore del premio Marco Finelli, consegnando un mazzo di fiori alla figlia Renata.

Nell’ambito della stessa cerimonia Monika Schmutz Kirgöz Ambasciatrice Svizzera in Italia è stata proclamata diplomatica dell’anno, ricevendo il premio, un bassorilievo su foglia oro del Maestro Elvino Echeoni, dall’Ambasciatore Stefano Benazzo, in qualità di Presidente della Giuria.

Successivamente si è tenuta una tavola rotonda che ha visto la diplomatica elvetica protagonista di un confronto con tre parlamentari: il Senatore Andrea De Priamo e gli Onorevoli Toni Ricciardi e Roberto Traversi.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui