Coronavirus: Anche nel Principato di Monaco Chiusura delle Scuole da Lunedì (istituito un numero per info)

Coronavirus: Anche nel Principato di Monaco Chiusura delle Scuole da LunedìFt. Feliphe Schiarolli

di Angela Valenti Durazzo

Chiusura delle scuole di ogni ordine e degli istituti di insegnamento superiore, anche nel Principato di Monaco, da lunedì 16 marzo 2020 e fino a nuovo avviso. Chiuse anche l’Académie Rainier III e l’Ecole Supérieure d’Arts Plastiques – Pavillon Bosio.

Mentre la Médiathèque di Monaco (Biblioteca Louis Notari, Biblioteca Caroline, Sonoteca José Notari e Videoteca) saranno chiuse a partire da sabato 14 marzo.

Questa misura, annunciata in un comunicato diffuso dal Governo Del Principe segue a quella analoga, della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, adottata in Francia a partire dal prossimo lunedì ed a quella ancora precedentemente adottata ed ancora in corso in Italia, per limitare la diffusione del Covid-19.

Per Informazioni sul Covid 19 sul Sito del Governo di Monaco LEGGI

Tale disposizione ha infatti come obiettivo “di proteggere i nostri bambini – come si legge nella nota diffusa dal Governo monegasco – e ridurre la diffusione del virus sul nostro territorio”.

“Secondo gli epidemiologi e i medici che affiancano il Governo del Principe nella gestione di questa crisi sanitaria – si legge ancora – i bambini e i più giovani sono suscettibili di propagare rapidamente il virus, anche se a volte non presentano sintomi e, per fortuna non sembrano fino ad oggi soffrire di forme acute della malattia”.

A seguito della chiusura delle scuole verranno quanto prima messe in atto misure per garantire la continuità dell’insegnamento attraverso il digitale.

Per informazioni in ambito scolastico è stato istituito il numero 98 98 47 01 e la mail Covid19education@gouv.mc

Le autorità monegasche, inoltre, istituiranno un servizio per i figli del personale la cui attività è essenziale nella lotta contro l’epidemia o per il funzionamento dello Stato e degli organi di importanza vitale (OIV).

Ed anche per i bambini che possono essere seguiti solo da anziani sono possibili alcune soluzioni.

Sull’emergenza Coronavirus a Monaco Guarda Anche:

Le Misure Italiane non Creano Problemi ai Lavoratori Frontalieri a Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Coronavirus: Anche nel Principato di Monaco Chiusura delle Scuole da Lunedì (istituito un numero per info)

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)