di Angela Valenti Durazzo
“Agire per il Patrimonio” è il tema a cui si ispira la decima edizione dei Rencontres Internationales Monaco et la Méditerranée (RIMM) / Incontri Internazionali Monaco e il Mediterraneo.
L’importante evento internazionale, che si svolge ogni due anni, è stato aperto oggi, giovedì 12 marzo 2020, dal Principe Alberto II al Museo Oceanografico di Monaco, la struttura voluta dal suo trisavolo Principe Alberto I (di cui nel 2022 ricorrerà il centenario della morte). L’inaugurazione si è svolta alla presenza di Jacques Boisson, Segretario di Stato, Laurent Anselmi, Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, Yvette Lambin Berti, Ambasciatrice di Monaco presso l’UNESCO, di Robert Calcagno, Direttore Generale dell’Istituto Oceanografico e di numerose personalità.
I Lavori degli Incontri Internazionali Monaco e il Mediterraneo, creati da Elisabeth Bréaud, e le importanti tematiche e le sfide affrontate nel campo delle strategie di protezione e valorizzazione e sullo sviluppo sostenibile, si concluderanno domani, venerdì 13 marzo (per il programma completo LEGGI). L’ingresso è libero.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui