E-Ambasciata di Monaco in Lussemburgo

E-Ambasciata di Monaco in LussemburgoPierre Dartout e Xavier Bettel dopo la firma dell'accordo bilaterale tra Monaco e Lussemburgo; Ft©SIP JC Verhaegen

Pierre Dartout, Ministro di Stato di Monaco e Xavier Bettel, Primo Ministro del Lussemburgo, firmano e rendono noto un accordo bilaterale che poggia sulla conservazione dei dati sensibili del Principato, nel quadro di una e-Ambasciata di Monaco in Lussemburgo.

L’e-Ambasciata di Monaco in territorio lussemburghese è ufficialmente nata il 15 luglio 2021. Si tratta della prima di questo genere per Monaco, ed offre le stesse garanzie di inviolabilità e d’immunità di quelle accordate a un’ambasciata fisica.

L’incontro è stato anche l’occasione per le due delegazioni di confrontarsi sui piani di ripresa economica post-Covid, privilegiando tre grandi assi che accomunano i due Paesi: avere uno Stato modernizzato, offrire un’economia “attrattiva” e sostenibile e portare avanti la trasformazione digitale.

Un momento dell’incontro fra la delegazione di Monaco e del Lussemburgo, che ha rappresentato anche l’occasione di confrontarsi sui piani di ripresa economica post-Covid; Ft©SIP JC Verhaegen

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)