di Angela Valenti Durazzo
In una giornata dal clima e la luminosità quasi primaverile, giunge la comunicazione del terzo caso di Coronavirus nel Principato di Monaco.
Le autorità sanitarie di Monaco sono, infatti, state informate, ieri, venerdì 13 marzo 2020, che una persona presa in carico presso l’Ospedale Princesse Grace di Monaco CHPG, è risultata positiva al COVID 19.
Questa persona, con pochi sintomi, è tornata a casa sua, in isolamento “sulla base del protocollo terapeutico adottato dalle autorità monegasche con l’istituzione di un monitoraggio medico coordinato dal CHPG”.
È in corso un’indagine epidemiologica al fine di conoscere i movimenti effettuati da quest’ultima nel Principato negli ultimi giorni e identificare le persone con cui sarebbe stata in contatto.
Il governo del Principe conferma la necessità di osservare le misure precauzionali annunciate nei giorni scorsi.
È stata nel frattempo annunciata, ieri, anche a Monaco la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (per saperne di più LEGGI) degli istituti di insegnamento superiore, dell’ Académie Rainier III e l’Ecole Supérieure d’Arts Plastiques – Pavillon Bosio ecc. da lunedì 16 marzo 2020 e fino a nuovo avviso. Chiuse già da oggi le biblioteche e annullati o rinviati nei giorni scorsi a scopo precauzionale eventi tra cui il Ballo della Rosa e il Festival Printemps des Arts , presieduto dalla Principessa Caroline.
Nel frattempo molte persone che vivono a Monaco si sono recate ai supermercati facendo acquisti all’ingrosso come mostra la foto sotto, scattata giovedì sera.
Sul Centro di Chiamata Monegasco COVID19 LEGGI
Clicca Qui per le Informazioni sul COVID-19 sul Sito del Governo di Monaco
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui