Expo 2020 Dubai, Siglato Accordo di Partenariato Tra Monaco Inter Expo e CMB, Croesi: “Mostreremo il Principato a 360 Gradi”

Expo 2020 Dubai: Siglato Accordo di Partenariato tra Monaco Inter Expo e CMBFt.©Dir. De La Communication

Expo 2020 Dubai: dopo avere ufficializzato la sua partecipazione lo scorso dicembre 2017 (si veda https://monacoitaliamagazine.net/monaco-esposizione-universale-dubai-2020 ) il Principato prosegue nella preparazione dell’importante appuntamento internazionale negli Emirati Arabi Uniti.

E’ stato infatti siglato ieri, giovedì 15 febbraio 2018, allo Yacht Club di Monaco, un accordo di partenariato in vista della partecipazione del Principato all’Expo Universale del 2020, tra Monaco Inter Expo rappresentata da Albert Croesi, amministratore delegato  e la  CMB (Compagnie Monégasque de Banque) rappresentata dal presidente Etienne Franzi.

Erano presenti alla firma anche Gilles Tonelli, Ministro delle Relazioni Estere e della Cooperazione, Richard Milanesio, Consigliere di Gabinetto del Principe Alberto II e Mireille Pettiti, Ambasciatore e Presidente di Monaco Inter Expo.

Monaco Inter Expo si occupa, com’è noto, di “Presentare il Principato di Monaco nei grandi eventi promozionali, mostre, saloni, fiere, conferenze ecc.” essendo “un vero punto di riferimento dell’organizzazione, dell’accompagnamento e dell’incubazione di tutte le idee suscettibili di valorizzare al meglio i messaggi che Monaco vuole portare al mondo”.

Ad Expo 2020 Dubai idee e tecnologie dal Principato

Il titolo della presenza monegasca in Dubai sarà Monaco 360 ° – un mondo di opportunità. Durante i quasi sei mesi dell’Esposizione Universale (20 ottobre 2020 – 10 aprile 2021) il Principato presenterà i suoi atouts e la sua posizione di vero crocevia di incontri, idee, persone e tecnologie, contribuendo per parte sua alla “costruzione del futuro” e ad un appuntamento che è occasione di dialogo internazionale. Al centro dell’esposizione universale vi saranno anche temi quali la sostenibilità, la preservazione degli ecosistemi naturali, la biodiversità, i cambiamenti climatici e la green economy (si veda: https://www.expo2020dubai.com/Themes/Sustainability ).

ll tema dell’Expo 2020 Dubai è infatti Connecting minds, creating the future  (Collegare le menti, creare il futuro).

Nella Foto in apertura da sinistra a destra: Etienne Franzi, Presidente della Compagnie Monégasque de Banque (CMB); Mireille Pettiti, Presidente di Monaco Inter Expo (MIE); Gilles Tonelli, Ministro delle Relezioni Estere e della Cooperazione; Albert Croesi, Amministratore delegato del MIE e Richard Milanesio, Consigliere di Gabinetto del Principe Alberto II.

Expo 2020 Dubai: Siglato Accordo di Partenariato tra Monaco Inter Expo e CMB

Ft.©Dir. De La Communication

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)