Ezio Greggio Presenta il Suo Libro “N°1” a Monte Carlo: “in queste pagine c’è la televisione ma c’è soprattutto la vita”

Ezio Greggio Presenta il Suo Libro "N°1" a Monte Carlo: "in queste pagine c’è la televisione ma c’è soprattutto la vita".

di Angela Valenti Durazzo – La notte in cui Ezio Greggio e l’attore comico Gianfranco D’Angelo “si vendettero” le stanze del residence. O ancora quando, al “Drive In”, mitica trasmissione televisiva italiana, Carlo Pistarino venne convinto di essere stato escluso da un ricevimento con la Regina Elisabetta. E poi quando il grande regista e attore Mel Brooks, a Los Angeles, anche lui vittima di uno scherzo, staccò furioso un assegno da duemila dollari… per vederselo restituire poco dopo.

Ezio Greggio: appuntamento con il pubblico monegasco al Fairmont

È Ezio Greggio, celebre attore comico italiano, conduttore televisivo, regista, fondatore e presidente del Monte Carlo Film Festival de la Comédie (LEGGI L’ARTICOLO) e anche presidente del Com.It.Es di Monaco (il Comitato degli Italiani all’estero) a ripercorre gli aneddoti e le tappe di quasi mezzo secolo di carriera nel suo nuovo libro N°1 – Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate” (Edizioni Solferino).

Un libro che dalle trasmissioni televisive arriva nelle raffinate sale del Fairmont di Monte Carlo dove l’ingresso sarà aperto a tutti, fino ad esaurimento posti, martedì 28 febbraio alle ore 18,30. Greggio sarà intervistato dal giornalista Renato Franco del Corriere della Sera e sarà a disposizione per firmare e dedicare il libro.

Una presentazione, dunque, ed un volume, che condensa la carriera e il modo scanzonato e “travolgente” di vivere cinema e televisione di questo “numero uno”, il quale, riporta il comunicato “è nato nello stesso anno della televisione e la frequenta da quarantacinque anni ma non l’ha mai sposata: in queste pagine c’è infatti la televisione ma c’è, soprattutto, la vita. Gli incontri, la goliardia, il divertimento e l’autentica felicità di chi sa di aver vissuto una stagione speciale”.

“È lui o non è lui?”

Protagonista della serata dunque un volto storico di “Striscia la Notizia”(il telegiornale satirico di Antonio Ricci), famoso anche per alcune frasi divenute “tormentoni” quali “È lui o non è lui? Cerrrrrto che è lui!” (Drive in)  o “Asta tosta! Oggetti tosti per tutti i gosti” e numerose altre.

L’organizzazione della serata è a cura della nuova associazione “Club Italia Monte Carlo”, nata per creare una rete di residenti italiani nel Principato di Monaco e per “rafforzare e consolidare una comunità di italiani uniti”.

L’evento è in collaborazione con EFG, Nemesis, Coletti Real Estate, MontecarloIn e con il patrocinio di Aiim, l’associazione degli Imprenditori Italiani di Monaco.

Potrebbe interessarti anche:

Gianluigi Nuzzi a Monte Carlo per un incontro organizzato dal Comites Presieduto da Ezio Greggio

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui