Festa Nazionale di Monaco con un Affettuoso Messaggio alla Principessa Charlene

Festa Nazionale di Monaco con un Affettuoso Messaggio alla Principessa Charlene
Il Principe Alberto di Monaco con i figli, i gemelli Jacques e Gabriella, salutano la popolazione durante la Festa Nazionale; Ft©arvalens

di Angela Valenti Durazzo – 19 Novembre 2021: una festa Nazionale senza la Principessa Charlene di Monaco, quella di oggi, assente per motivi di salute (LEGGI L’ARTICOLO  dopo il lungo soggiorno e le operazioni in Sudafrica, ma con l’applauso, le bandiere al vento e gli hip hip urrà della popolazione convenuta come ogni anno per questo importante momento della tradizione monegasca nella piazza del Palazzo.

Jacques e Gabriella: “Mamma ci Manchi”

Festa Nazionle Monaco 2021 Popolazione In Festa

“il caldo applauso, le bandiere al vento e gli hip hip urrà della popolazione monegasca convenuta come ogni anno per questo importante giorno nella piazza del Palazzo”; Ft©arvalens

Un applauso divenuto esultanza e commozione quando i piccoli principi Jacques e Gabriella (6 anni), quest’ultima con il suo grazioso cappello color panna, si sono affacciati al balcone con il Padre Alberto II tenendo fra le mani due fogli dove fra cuoricini e sgargianti colori apparivano le scritte in inglese “ci manchi mamma” “ti vogliamo bene”.

A seguire la sfilata militare, in una giornata dal cielo terso e il clima particolarmente mite,  anche le sorelle del Principe Caroline e Stéphanie e la famiglia al gran completo. Queste ultime si sono brevemente affacciate al balcone del Palazzo accanto al Sovrano che avevano affiancato anche durante il Te Deum.

I tradizionali festeggiamenti nel Principato erano, infatti, iniziati ieri sera con uno spettacolo di droni luminosi (LEGGI L’ARTICOLO) che ha preso il posto dei tradizionali fuochi d’artificio.

La Festa Nazionale è poi entrata nel vivo stamane con il Te Deum alle 9,30 in Cattedrale, alla presenza del Principe Alberto e dei membri della famiglia Grimaldi, celebrato dal Vescovo di Monaco Dominique Marie David.

Di seguito si è svolta, sempre nella piazza, alle 11, 30, la Prise d’Armes seguita dalla parata militare. La festa monegasca si concluderà stasera alle 19 con la serata di gala (su invito) “Nuit espagnole” con Placido Domingo nella Sala dei principi del Grimaldi Forum, in onore di S.A.S. il Principe Alberto II.

Festa Nazionale di Monaco con Affettuoso Messaggio alla Principessa Charlene

Un momento della sfilata militare di stamane nella piazza del Palais Princier; Ft©arvalens

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

 

 

 

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)