
La Monaco degli eventi culturali si arricchisce di un nuovo Festival. Sabato 6 dicembre 2025, l’associazione “Le Festival Littéraire International Franco-Monégasque” organizza la sua prima edizione del Festival del Libro, con ingresso gratuito, presso il Club Bouliste di Fontvieille (Avenue Marquet).
Oltre 50 autori alla prima edizione
Un evento di rilievo per tutti gli appassionati di libri e di letteratura nel Principato. Dalle 10 alle 18 il pubblico avrà l’opportunità di scoprire circa 50 autori francofoni, monegaschi e internazionali che esporranno le loro opere.
Tra questi, Bernard Werber, autore di fama mondiale i cui libri sono stati tradotti in oltre 30 paesi; il generale Dominique Trinquand, ex capo della missione militare dell’ONU; Nathalie Cohen autrice di un saggio e di una serie di thriller ambientati nell’antichità, e André Peyrègne, ex direttore del Conservatorio regionale di Nizza. I visitatori avranno anche la possibilità di scoprire tre case editrici e una libreria specializzata in fumetti.
La letteratura si rivolge ai giovani
Un’iniziativa che si rivolge al pubblico di ogni età: ad aderire a questo festival, che si inserisce negli eventi del periodo che precede il Natale, saranno anche gli studenti del Liceo Paul Valéry di Mentone, accompagnati dai loro insegnanti, i quali realizzeranno anche interviste agli autori.
Per informazioni ulteriori guarda il sito: https://flifm.com/
Potrebbe interessarti anche:
FRATELLI E SORELLE AL CENTRO DEGLI INCONTRI FILOSOFICI DI MONACO
MONTALE: TRA IL MAL DI VIVERE E IL MARE, IN UN LIBRO PER IL CENTENARIO DI “OSSI DI SEPPIA”
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



