Il Principe Alberto di Monaco a San Demetrio Corone in Calabria.

Il Principe Alberto di Monaco Cittadino Onorario di San Demetrio Corone, Comune Arbëreshe in Calabria.

di Angela Valenti Durazzo

San Demetrio Corone, comune arbëreshë in provincia di Cosenza, in Calabria, attende oggi, giovedì 9 maggio 2019, l’arrivo di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, che sarà insignito della cittadinanza onoraria.

Il Comune di San Demetrio Corone, ha anche portato avanti l’adesione all’ Associazione Siti storici Grimaldi ( LEGGI di cosa si tratta).

L’associazione sabato 22 giugno 2019 darà il via alla seconda edizione degli Incontri dei Siti Storici Grimaldi di Monaco (Rencontre des Sites historiques Grimaldi de Monaco) nella piazza del Palazzo del Principe.

Nella località calabrese il Principe sarà accolto, fra le altre autorità, dal sindaco Salvatore Lamirata con il quale scoprirà la targa del “Sito Storico Grimaldi di Monaco” posta sotto al cartello Benvenuti a S.Demetrio Corone.

Gli Arbëreshë sono una minoranza etno-linguistica albanese stabilitasi a partire dal XV secolo in Italia meridionale. In Italia, infatti, tra Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, vi sono ben 41 comuni e 9 frazioni arbëreshë.

Sulla prima edizione degli Incontri dei Siti Storici Grimaldi LEGGI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)