Il Principe Alberto Inaugura la “Maison du Numérique”, Spazio Dedicato al Digitale

Il Principe Alberto Inaugura la “Maison du Numérique”, Spazio Dedicato al Digitale
Il Principe Alberto di Monaco taglia il nastro della "Maison du numérique", Casa del Digitale nel Principato; Ft©Dir.Comm./Manuel Vitali

La tecnologia digitale a servizio di tutta la popolazione del Principato. Venerdì 7 luglio, il Principe Alberto di Monaco ha inaugurato la “Maison du Numérique” alla presenza del Ministro di Stato Pierre Dartout, della Presidente del Consiglio Nazionale Brigitte Boccone Pages, del secondo vice sindaco Marjorie Crovetto, del Delegato Interministeriale per l’Attrattività e la Transizione Digitale Frédéric Genta, del Presidente di Monaco Telecom Etienne Franzi, dell’azionista di maggioranza di Monaco Telecom Xavier Niel, di Louis Ducruet, figlio della Principessa Stéphanie e di molte personalità del Principato.

Maison du Numérique: per una tecnologia digitale accessibile a tutti

Tale progetto, sostenuto dal Governo del Principe, da Monaco Telecom e dal Comune, nell’ambito del programma di trasformazione digitale del Principato “Extended Monaco” vede sabato 8 luglio l’inaugurazione di un nuovo spazio nei Jardins d’Apolline che offrirà un supporto digitale locale. Di cosa si tratta dunque con precisione? “Questa iniziativa – spiegano i responsabili – ha come obiettivo quello di offrire ai monegaschi, ai residenti e ai lavoratori del Principato, qualunque sia la loro età, le chiavi di comprensione e conoscenza necessarie per utilizzare i prodotti e i servizi digitali distribuiti sul territorio monegasco”.

Una sfida, quella della tecnologia digitale, che impegna Monaco già da molto tempo (LEGGI L’ARTICOLO): “Il lancio della Maison du numérique è un evento importante per rendere il digitale accessibile a tutti nel Principato – ha spiegato Pierre Dartout – la nostra preoccupazione è di fare in modo che tutti siano coinvolti nella dinamica d’apprendimento richiesta dalla rapida evoluzione delle tecnologie. Questo è essenziale perché Monaco resti un luogo attrattivo”.

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine