Il Principato di Monaco: Paese Modello in Campo Digitale

Il Principato di Monaco: Paese Modello in Campo DigitaleIl Principe Alberto (al centro della foto con la mascherina rossa e bianca) si esprime sul Piano di rilancio digitale per il Principato di Monaco; Ft©Dir.Comm./Manuel Vitali

Il Governo del Principe punta anche sul digitale nel piano di rilancio per trasformare e rivitalizzare la sua economia (dopo il confinamento causato dalla crisi globale del Covid-19).

L’Obiettivo è quello di porre il digitale al centro delle nuove iniziative di Monaco, Paese che nonostante l’esiguità del territorio si prefigge da tempo di essere all’avanguardia nelle nuove tecnologie.

Sostenuto dal Principe Alberto II, che mercoledì 9 settembre 2020 ha fornito la tabella di marcia per uscire dalla crisi, questo piano si concentrerà sul sostegno alle imprese e sull’ “attrattività” per i nuovi investitori (anche attraverso il programma Extended Monaco).

Oggi più che mai, il digitale è diventato per ogni Paese un tema strategico e critico – ha ricordato il Principe Alberto II – . Per questo motivo desidero ampliare il suo utilizzo nel Principato stanziando 15 M di euro e aiutando il mio Paese a scrivere una nuova pagina e diventare un Paese modello nel campo digitale”.

Dell’importanza di investire sul digitale ha parlato nei giorni scorsi anche Pierre Dartout, nuovo Ministro di Stato di Monaco, nel corso della Conferenza Stampa sul Rilancio economico elaborato dal Governo del Principe in concerto con il Consiglio Nazionale ed i partner sociali (seguiranno articoli).

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)