Il tocco dell’Arte, mostra itinerante per le vie del centro storico di Taggia, si svolge oggi e domani, 25 -26 aprile 2019, nella suggestiva località del Ponente Ligure.
La giuria dell’evento curato dall’artista Doriana Dellavolta in collaborazione con il Comune di Taggia, è costituita dal critico d’arte Vittorio Sgarbi; l’assessore alla Cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri; e il responsabile di Villa Mariani a Bordighera Carlo Bagnasco.
Momento conclusivo della due giorni a Taggia (nella quale saranno in esposizione le opere di oltre 60 artisti) sarà la conferenza e la premiazione dei pittori alle 16 di venerdì 26 ai giardini di Villa Curlo ed il concerto del duo Elena Cecconi (flautista) e Laura Trimarchi (voce recitante).
“Elena ed io prenderemo parte con grande entusiasmo all’evento pensato e realizzato dall’artista Doriana Dellavolta con il Comune di Taggia – spiega Laura Trimarchi – e presenteremo al pubblico a Villa Curlo il nostro percorso musicale e poetico tra miti e magie, come in un sogno. Stralci di Ode e Psiche di John Keats, del racconto della Sibilla Cumana dal libro XIV delle Metamorfosi di Ovidio, o del mito di Arianna nel racconto di Catullo sono solo pochi esempi di alcuni interventi sulle note del flauto di Elena Cecconi, che grazie al suo talento ci condurrà nel fantastico mondo di Bach, Debussy, Gluck, Harizanos, Ibert ed altri”.
Taggia è entrata a far parte di recente del club dei Borghi più belli d’Italia.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine