L’Amore Folle al Centro degli Incontri Filosofici di Monaco

L'Amore Folle al Centro degli Incontri Filosofici di Monaco
“L’amour fou” è il titolo della conversazione presentata da Raphael Zagury-Orly, organizzatore degli Incontri Filosofici di Monaco con Roberto Maggiori, sotto la presidenza di Charlotte Casiraghi.

L’amore che non può  essere ragionevole. L’amore folle che neppure sempre viene ricambiato. Ma qual è la misura dell’amore?

Ad affrontare questo tema che interessa da sempre tutti noi, sarà la prossima conversazione organizzata dagli Incontri Filosofici di Monaco (les Rencontres Philosophiques de Monaco) giovedì 15 dicembre 2022 alle 19 al Teatro Princesse Grace, nell’ambito delle Giornate Filosofiche 2022-2023.

 L’amour fou”, l’amore folle, è infatti il titolo di questa conversazione presentata da Raphael Zagury-Orly, organizzatore degli Incontri Filosofici con Roberto Maggiori, sotto la presidenza di Charlotte Casiraghi.

Una serata nella quale i filosofi Sarah Chiche e Paul Audi e lo scrittore Yannick Haenel, discuteranno, dibattendo anche col pubblico al termine degli interventi, sulla natura dell’amore che “non può essere ‘ragionevole’. Non amiamo, infatti, ‘perché’ – riporta un comunicato – né ‘per un dato tempo’, né ‘più o meno’, né ‘a certe condizioni’ . L’unica misura dell’amore è l’eccesso”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotazioni: reservation@philomonaco.com

Potrebbe Interessarti Anche:

Charlotte Casiraghi e gli Incontri Filosofici di Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)