Coronavirus: Nessun Nuovo Caso Oggi nel Principato

Nessun Nuovo Caso di Coronavirus Oggi nel PrincipatoFt.Engin Akyurt

di Angela Valenti Durazzo – Coronavirus: mentre è alle porte l’ultimo fine settimana di agosto, nessun nuovo caso positivo è stato rilevato oggi, venerdì 28 agosto 2020, nel Principato di Monaco. Il bilancio sanitario resta quindi (dopo i 3 nuovi casi di ieri) di 125 persone colpite in totale dal coronavirus.

Il bilancio giornaliero nel Principato (per conformarsi ai criteri adottati dall’OMS e dai Paesi vicini) riferisce oramai solo delle persone residenti toccate dal coronavirus.

Attualmente vi sono 3 persone ricoverate al CHPG, l’ospedale Princesse Grace, di cui una è residente. Quest’ultima si trova in terapia intensiva.

Sempre questo venerdì sera 35 persone sono seguite dal Centre de Suivi à Domicile .

Test Sierologici Disponibili nelle Farmacie e Presso i Sanitari 

A Monaco, vale la penna di ricordarlo, nei mesi scorsi il Governo del Principe ha messo in atto una vasta campagna di test sierologici rivolta alla popolazione (LEGGI L’ARTICOLO).

Si sono sottoposte al test oltre 38 mila persone (residenti, popolazione in età scolastica e lavoratori).

I test sierologici sono ancora adesso a disposizione di chi li richiede nelle farmacie e presso i professionisti della salute e permettono di sapere rapidamente se si è stati in contatto con il virus.

Le autorità sanitarie continuano anche a raccomandare l’utilizzo dei gesti barriera quali: indossare le mascherine (LEGGI L’ARTICOLO), mantenere il distanziamento sanitario, lavarsi frequentemente le mani con gel idroalcolici.

Guarda Anche:

Costa Azzurra: Le Mascherine Possono Rivelare Personalità e Stato d’Animo?

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)