Neve nell’Estremo Ponente Ligure ed in Costa Azzurra: Qualche Immagine Scattata Durante la Nevicata

La neve prima di arrivare a Mentone intorno alle 16 del 26 febbraio 2018, Ft.©arvalensLa neve, provenendo dall'Italia, prima di arrivare a Mentone intorno alle 16 del 26 febbraio 2018, Ft.©arvalens

di Angela Valenti Durazzo

Ecco qualche foto scattata in Francia nella zona di Mentone e nella Liguria dell’estremo Ponente intorno alle ore 16 di oggi 26 febbraio 2018, in piena nevicata.

La fascia Costiera più interessata quella da Bordighera a Roquebrune

Neve sulle palme di Bordighera che guardano il mare intirizzite; sulle case dense di storia di Ventimiglia Alta, sulle rive del fiume Roja (dove si teme per i migranti che lì si rifugiano); al confine tra Italia e Francia dove gli alberi alle 16 sotto la coltre bianca sembrano quelli di una località di montagna.

Neve che lambisce il mare e fa sembrare un presepe Mentone vecchia.

Anche nel Principato i fiocchi (anche se decisamente meno intensi) ci mostrano una città ancor più suggestiva, da fiaba. Ed ancora scendono su Nizza e sul litorale delle Alpi Marittime, come riportavano già stamane i media.

Neve sul fiume Roja a Ventimiglia, intorno alle 16 del 26 febbraio 2018: timori per i migranti che vi trovano rifugio Ft.©arvalens

Neve sul fiume Roja a Ventimiglia: timori per i migranti che vi trovano rifugio Ft.©arvalens

Li avevano previsti , la neve ed il gelo, e sono arrivati, creando notevoli disagi per la circolazione e soprattutto rischi per i senza tetto ma mostrando un paesaggio  inusuale, da cartolina, insieme alle temperature rigide a cui, chi abita nella Riviera celebre per il clima dolce, raramente si imbatte.

Le previsioni parlano ancora per i prossimi giorni di freddo e vento su Costa Azzurra e Liguria con rischio di gelo e nevicate.

 Sull’ondata di maltempo dello scorso dicembre si veda: https://monacoitaliamagazine.net/raffiche-di-vento-80-km-maltempo-principato

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook

Monaco Italia Magazine

Neve nell'Estremo Ponente Ligure ed in Costa Azzurra Ft©arvalens

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)