Niente Mozziconi di Sigaretta, un Concorso a Beaulieu-sur-Mer

Niente Più Mozziconi di Sigaretta a Beaulieu-sur-Mer

di Angela Valenti Durazzo – Niente più mozziconi di sigaretta a Beaulieu-sur-Mer. Questo il titolo ed il messaggio di un concorso creativo per eliminare i mozziconi di sigaretta: rifiuti piccoli ma pericolosi e dannosi per l’ambiente.

Un’iniziativa ecologica rivolta a bambini, adolescenti e adulti, con la quale la città di Beaulieu-sur-Mer propone di creare un manifesto, di disegnare o scrivere un racconto (di tre pagine massimo).

 Il tema del concorso è: J’aime ma ville : plus aucun mégot de cigarettes dans Beaulieu-sur-mer! / Amo la mia città più nessun mozzicone di sigaretta a Beaulieu sur Mer!

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare alla “ecocittadinanza” (LEGGI L’ARTICOLO) e al rispetto dell’ambiente le scuole, le giovani generazioni e tutta la popolazione della suggestiva località della Costa Azzurra.

Sarà possibile partecipare fino a venerdì 23 aprile 2021 consegnando il proprio lavoro al Comune di Beaulieu. I racconti scritti al computer, invece, possono essere inviati per mail a communication@beaulieusurmer.fr

Per concludere è prevista una mostra dei migliori lavori (con premiazione) organizzata in piazza Marinoni, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente di sabato 5 giugno 2021.

Per il regolamento vedi: https://www.beaulieusurmer.fr/actualites/concours-affiches-ecocitoyennes-2021-aucun-megot-beaulieu

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)