Non Solo Spiaggia Questa Estate a Grimaldi

Non Solo Spiagga Questa Estate a GrimaldiFt©arvalens

L’Estate e le vacanze ci regalano del tempo da dedicare anche all’approfondimento culturale, alla musica e alla lettura: sabato 13 luglio ha preso avvio la rassegna estiva Non Solo Spiaggia, a Grimaldi, frazione di Ventimiglia presso il confine tra Italia e Francia.

Il ciclo di incontri, organizzato dalla SOMS (Società Operaia di Mutuo Soccorso) di Grimaldi e giunto quest’anno alla 14a edizione, si svolge nella la sede di via della Pace a Grimaldi Superiore, ed è aperto a tutti.

AGOSTO CON LE NOTE DELL’ARPA

La Rassegna ha avuto inizio sabato 13 luglio con l’inaugurazione della mostra della pittrice russa Vera Bogush seguita dalla conferenza di Albina Malerba e Federica Lorenzi su Nico Orengo, scrittore e giornalista del quale quest’anno ricorre il decimo anniversario della scomparsa. Le due relatrici sono tra le autrici del libro Nico Orengo poeta della pagina e della vita, curato da Francesco Improta e Alberto Cane, insieme a Vittorio Coletti, Giuseppe Conte, Bruno Quaranta, Paolo Veziano e altri.

L’estate nella località affacciata sul mare dell’estremo ponente ligure, vicina al celebre sito archeologico dei Balzi Rossi, proseguirà sabato 20 luglio alle 17,15, con il parroco di Grimaldi don Diego Goso che parlerà de La mappa del cuore, giro dell’anima in 70 emozioni seguito dal concerto d’arpa della Bordigotta Claudia Lorenzi.

NON SOLO SPIAGGIA: DAL GIARDINIERE DEGLI HANBURY AL “PASSO DELLA MORTE”

Sabato 27 luglio alle 18, M. Mariotti e G. Campodonico, intratterranno il pubblico parlando di Alwin Berger, il giardiniere degli Hanbury. Un uomo da conoscere, seguito da una cena a base di cozze (prenotazioni al 0039 320 0299962).

Su villa Hanbury potrebbe INTERESSARTI ANCHE

Sabato 3 agosto alle 18 a Non Solo Spiaggia sarà il turno della giornalista Donatella Alfonso, con Uccidete Guido Rossa. Vita e morte dell’uomo che si oppose alle BR e cambiò il futuro dell’Italia; il 10 agosto, sempre alle 18, Enzo Barnabà parlerà de Il Passo della Morte. Storie e immagini di passaggio lungo la frontiera tra Italia e Francia, con intermezzo musicale della violinista francese Brigitte Autret.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)