Il Principe Alberto Inaugura il Nuovo Servizio di Medicina Nucleare a Monaco

Nuovo Servizio di Medicina Nucleare a Monaco

La salute in primo piano nel Principato di Monaco: è stato inaugurato ieri, lunedì 28 settembre 2020, dal Principe Alberto di Monaco, il nuovo Servizio di medicina nucleare.

L’investimento, pari a 8,2 milioni di euro, è stato sostenuto dal Governo del Principe e da donazioni private fatte dalla Fondazione Tabor alla Fondazione Amici del CHPG / Fondation des Amis du CHPG (LEGGI).

L’inaugurazione (vedi foto) si è svolta in presenza del Ministro di Stato Pierre Dartout del Presidente del Consiglio Nazionale Stéphane Valeri, del Ministro della Sanità e degli Affari Sociali Didier Gamerdinger, del Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Ospedale Princesse Grace – ( CHPG ) André Garino, della Direttrice del CHPG Benoîte de Sevelinges, del Capo Servizio della medicina nucleare professor Marc Farragi e di numerose altre personalità. 

Dopo 3 anni di lavoro, l’istituzione di questo nuovo servizio di medicina nucleare ad alte prestazioni e “full digital” permetterà di esplorare ma anche di trattare un maggior numero di patologie.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui