Calendario del Ponte dell’Immacolata del 2017:
Venerdì 8 dicembre alle 15 Christmas Bimbo Dance ai Giardini Mons.T. Reggio. Animazione, musica e balli con il Teatro dei Mille Colori.
Fino al 10 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 si potrà visitare, presso il Centro Culturale San Francesco nel Centro Storico, la mostra interattiva In fuga dalla Siria a cura della Caritas Diocesana.
Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, sarà allestito dall’Associazione Controtempo il Vicolo in Arte presso Vico della Torre nel Centro Storico.
Sarà visitabile anche la mostra fotografica Attraversare di Eugenia Genovese, in collaborazione con Elisabetta Zanoni. Ed anche “ABI-TANTI La moltitudine migrante” (progetto del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, Museo d’Arte Contemporanea) presso l’Oratorio dei Neri.
La pittura del ‘600 con Francesca De Cupis
e “Rum e Sigari” dell’Associazione Sommelier
Sabato 9 dicembre sarà possibile prenotare la visita guidata (a pagamento) Le confraternite di Ventimiglia che inizierà alle 14,30 nel Centro Storico. Per info e prenotazioni 018 4229507.
Lo stesso giorno alle 15,30 nel Salone Sant’Agostino, si terrà il Concerto inaugurale della Rassegna Cinematografica Ponente International Film Festival a cura di “La Decima Musa”
I cortometraggi saranno proiettati invece lunedì 11 dicembre alle 10,45-11,15-12,30-15,30-20,30 al Salone Sant’Agostino. Ingresso gratuito.
Sabato 9 dicembre alle 16 alla Biblioteca Aprosiana Antica in via Garibaldi 10 (Centro Storico) si terrà la Conferenza Pittura a Ventimiglia nel Seicento con Francesca De Cupis della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona.
Sabato 9 dicembre alle 18 nella Ciassa d’U Funtanin (Centro Storico), si potrà degustare, con l’Associazione Sommelier, Rum e Sigari
La Domenica il Natale si racconta
il Ponte dell’Immacolata si conclude domenica 10 con il Natale alla Marina a cura del Sestiere Marina in Piazza Marconi
alle ore 14 con Natale si Racconta e la visita della casa di Babbo Natale, la consegna della “letterina”, la passeggiata in slitta a cura dell’associazione “Le Ragazze di Wilma e…”, e con l’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia.
Infine nel Teatro Comunale si svolgerà lo spettacolo teatrale della stagione di prosa.
Info e prenotazioni 0184 6183225.
Seguiteci anche su facebook