Da Oggi Possono Alzare le Saracinesche Ristoranti, Bar, Musei, Casinò nel Principato di Monaco

Da Oggi Possono Alzare le Saracinesche Ristoranti, Bar, Musei, Casinò nel Principato di MonacoL'insegna del Café de Paris; Ft ©arvalens

di Angela Valenti Durazzo

La Fase 3 del deconfinamento ha debuttato stamane, martedì 2 giugno 2020, nel Principato e con essa la riapertura per ristoranti, bar e altri locali. Anche il Nuovo Museo Nazionale di Monaco (Villa Paloma) e il Museo Oceanografico sono ripartiti, in una Monaco dove la vita riprende gradualmente a scorrere dopo le chiusure imposte dalla crisi sanitaria globale del Covid-19 e nonostante il rinvio di eventi esclusivi e meeting internazionali.

Scatta dunque la terza fase del “deconfinamento” che consente la ripresa dell’attività in numerosi settori economici (nel rispetto delle misure barriera, del distanziamento fisico e accompagnata dal controllo operato dai servizi dello stato). Fra questi potranno rialzare le saracinesche da stamane: ristoranti (rispettando una serie di modalità fra cui: maschera obbligatoria per il personale, prenotazione obbligatoria dei tavoli, da 4 a 6 coperti massimo, distanza di 1 metro e mezzo fra i tavoli o barriera fisica, menu affisso o mostrato in versione elettronica, condimenti sul tavolo ad uso individuale ecc.); bar (con clienti obbligatoriamente seduti, tavoli da 4 a 6 persone massimo, niente musica live o Karaoke). Fino ad oggi, infatti, alcuni ristoranti si limitavano a fare il Take Away.

Inaugurata Oggi la Nuova Piazza del Casinò di Monte Carlo

Da Oggi Possono Alzare le Saracinesche Ristoranti, Bar, Musei, Casinò nel Principato di Monaco
Nuovo aspetto per la piazza del Casinò di Monte Carlo; Ft ©arvalens

 Particolarmente attese le riaperture di luoghi emblema del glamour e dell’internazionalità del Principato come il Café del Paris e il Casinò di Monte Carlo, ambedue nella celebre piazza che è stata rinnovata e diventata per la gran parte pedonale (LEGGI L’ARTICOLO). La piazza è stata inaugurata oggi alla presenza del Principe Alberto e della Principessa Charlene, dei loro familiari e di numerose autorità. I principi hanno anche presenziato alla riapertura della brasserie del Café de Paris Monte-Carlo.

Una bandiera con la scritta #strongtogether è stata fatta volare, trasportata da un drone, al di sopra dei principi e degli illustri presenti.

“Dopo un lento risveglio, in tutta dolcezza, cominciato il 4 maggio scorso, il Principato si appresta ad accogliere i turisti estivi – si legge sul sito della Monte Carlo SBM – Con il cuore palpitante, le nostre equipe si preparano e i nostri stabilimenti riaprono pian piano i battenti, pronti a ricevervi nella massima sicurezza. Il Casinò di Monte Carlo e il Casinò del Café de Paris sono pronti a ricevere i giocatori a partire  dal 5 giugno…”.

rispettando, però, le distanze e prevedendo un distanziamento sufficiente fra le slot machine e fra le persone al tavolo da gioco oltre alla pulizia sistematica dei gettoni.

Da Oggi Possono Alzare le Saracinesche Ristoranti, Bar, Musei, Casinò nel Principato di Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)