Principato di Monaco: Operazione Nazionale per la Consegna Semplificata delle Armi allo Stato (stabiliti 5 giorni)

Principato di Monaco: Operazione Nazionale per la Consegna Semplificata delle Armi allo Stato (stabiliti 5 giorni)

Principato di Monaco – La Direzione della Pubblica Sicurezza organizza un’operazione semplificata per consegnare le armi allo Stato.

Così spiega un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio di oggi: “Alcune armi detenute illegalmente sul territorio nazionale sono state acquisite per eredità o trovate e conservate, il più delle volte senza conoscere il quadro legale per il possesso di queste armi. Spesso conservate senza particolari precauzioni, talvolta addirittura dimenticate, queste armi presentano un rischio di incidenti domestici, in particolare a danno dei bambini, o possono essere rubate in occasione di un furto con scasso e alimentare reti criminali”.

“Attraverso questa operazione vogliamo offrire, a coloro che le detengono in buona fede, la possibilità di separarsene in maniera semplice” prosegue il comunicato .

È quindi possibile fissare un appuntamento con i servizi della Direzione della Pubblica Sicurezza, ma solo dal 25/03/2024 fino al 29/03/2024, telefonando al 93 15 31 26, o al 93 15 31 38 o scrivendo una email a ppg@gouv.mc

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui