Rolex Monte Carlo Masters 2024: Attesi i Grandi Campioni

Rolex Monte Carlo Masters 2024: Attesi i Grandi Campioni

Nota stampa – Parigi, 12 marzo 2024 – Durante un pranzo esclusivo svoltosi nei prestigiosi saloni Pré Catelan Lenôtre, David Massey, direttore del torneo, ha rivelato questo martedì l’elenco dei giocatori del Rolex Monte Carlo Masters che parteciperanno all’edizione 2024. Questo torneo di tennis, presieduto da Mélanie-Antoinette de Massy (nella foto), che si svolgerà dal 6 al 14 aprile 2024, inaugurerà, sui leggendari campi in terra battuta del Monte-Carlo Country Club, la stagione tennistica del Principato.

Fondato nel 1897 e, dal 1928, organizzato ogni anno al Monte-Carlo Country Club, il Rolex Monte-Carlo Masters apre la stagione tennistica europea. Questo evento, il primo dei tornei ATP Masters 1000 su suolo europeo, offre competizioni di alto livello e un’esperienza unica ai giocatori e agli appassionati di tennis di tutto il mondo.

Partner di lunga data, come Rolex, BNP Paribas, Emirates, Maserati e molti altri, hanno rinnovato il loro impegno al torneo, sottolineandone l’importanza nel panorama tennistico internazionale. Il Torneo, trasmesso in tutto il mondo, conterà oltre 140.000 visitatori, 38,4 milioni di telespettatori e 167,1 milioni di visualizzazioni sui social network. Anche per questa 117ª edizione, Eurosport trasmetterà tutte le partite. E per completare l’opera, France Télévisions trasmetterà una partita al giorno sulla sua piattaforma france.tv e la finale su France 4, ma anche numerose altre emittenti internazionali, tra cui: Sky Italia, Sky UK e Sky Germania, manderanno in onda parti di questa manifestazione.

10 su 10: Uno scenario d’eccezione

David Massey ha annunciato l’iscrizione dei primi 10 giocatori del ranking ATP, capitanati dal serbo Novak Djokovic (N°1), che ha vissuto un 2023 quasi perfetto, guadagnando tre titoli del Grande Slam; seguito dal giovane spagnolo Carlos Alcaraz (N°2) e Jannik Sinner (N°3), vincitore dell’Australian Open. Sarà anche presente Daniil Medvedev (N°4), Andrey Rublev (N°5), che ha ottenuto la sua prima vittoria nel Masters 1000 lo scorso anno a Monaco, Alexander Zverev (N°6), Holger Rune (N° °7), finalista 2023, Hubert Hurkacz (N°8), Casper Ruud (N°9), Alex de Minaur (N°10), senza dimenticare il doppio vincitore in terra monegasca Stefanos Tsitsipas (N°11).

Quanto all’attesissimo Rafael Nadal, David Massey resta ottimista sulla partecipazione del maiorchino, che dovrebbe tornare sulla terra battuta, al Rolex Monte Carlo Masters, torneo che ha vinto ben undici volte.

Sul versante francese, saranno presenti un gran numero di giocatori, tra cui Ugo Umbert (N°14), incoronato a Dubai, entrato per la prima volta nella Top 15 del ranking ATP, Adrian Mannarino (N°21), e Arthur Fils (N°43). Il sorteggio finale andrà a completare di 7 giocatori, il sorteggio di qualificazione, più le 4 wild card, per un totale di 56 giocatori.

Rolex Monte Carlo Masters 2024: un’esperienza sempre nuova

A continuazione delle numerose novità dell’anno scorso, tra cui il villaggio trasformato, l’edizione 2024 propone altri cambiamenti destinati ad arricchire l’esperienza di spettatori e partecipanti. Tra questi, una grande offerta di ristorazione, con una nuova area ristorante coperta, e un servizio di fast food “click & Collect”.

La domenica della finale, gli spettatori del VIP Village avranno l’opportunità di gustare un pasto gourmet preparato da Frédéric Anton, chef tre volte stellato, figura chiave della gastronomia francese contemporanea.

David Massey ha inoltre annunciato che il torneo sosterrà di nuovo l’associazione GEMLUC (Gruppo di imprese monegasche nella lotta contro il cancro) che finanzia la ricerca e mette a disposizione le attrezzature tecnologiche più moderne.

Più che un torneo, il Rolex Monte Carlo Masters è un evento sportivo, che unisce l’eccellenza alla tradizione, che verranno celebrate quest’anno durante la 30ª edizione della Grande Notte del Tennis. Una settimana che si preannuncia densa di appuntamenti, sia in campo che sugli spalti.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui